Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Sabato 22 maggio abbiamo assistito nelle bocce al derby della Valdinievole valevole per il campionato di promozione di prima categoria, la Montecatini AVIS ospitava la bocciofila Pieve a Nievole, incontro finito in parità (4-4), i biancocelesti a detta degli addetti ai lavori è la compagine, più tecnica del girone ma difetta di continuità, parte decisamente bene ma come successo in precedenza poi si siede sugli allori, termina la prima parte dell’incontro (3-1) ma decide di complicarsi l’esistenza, facendosi pareggiare fra i bastioni amici, forse riteneva, dopo il netto successo nella prima parte della gara, di avere la strada spianata,: tutt’altro, lastrada era decisamente scoscesa, colma d’insidie e a dato ragione alla compagine pievarina, per cui ancora tutto da decidere, non è un risultato catastrofico i prossimi incontri offrono varie occasioni per riportarsi nella zona alta ma occorre svegliarsi, Pieve a Nievole questa volta ha mostrato un volto arcigno con la sua compagine, ha giocato molto bene a differenza delle precedenti prestazioni:
I tabellini della giornata.
Come al solito si parte con le terne Poggi-Bonelli Matalucci opposti a Conforti- Lucia –Forese se le aggiudicano entrambe con il punteggio di 8-2 e 8-5 mentre Balboni e Simoncini chiudono in parità 8-5 il primo set 7-8 il secondo, il primo tempo termina con i termali in vantaggio 3-1 su i pievarini , si riprende il gioco per il secondo tempo e i biancocestesti mettono in mostra la già citata discontinuità Balboni – Monaco fanno suo il primo set ma vengono sconfitti nel secondo da Conforti – Simoncini mentre Matalucci – Poggi sostituito poi da Bonelli perdono entrambi set da Lucia – Forese.
Prossimo turno - 3 Giornata - 5 giugno 2021San Vincenzo-Pieve a NievoleMontecatini-Garfagnana