Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Solo l'aritmetica "salva" ancora l'Avis

15/4/2019 - 9:57

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.


Per la società termale un’annata avara di soddisfazioni, un campionato nato sotto una cattiva stella penalizzati dalla disponibilità del proprio impianto ha dovuto disputare l’incontri praticamente tutti in trasferta, gaffe nello staff  tecnico che hanno impedito di incamerare punteggi praticamente acquisiti, componenti la formazione che non hanno assimilato la differenza che comporta la disputa di un set: tutte componenti che hanno contribuito a condannare una squadra nata per una navigazione tranquilla a disputare i play out per rimanere in sella nel torneo più prestigioso a squadre.


Passiamo alla cronaca dell’incontro; si comincia con la terna e l’individuale, i termali schierano Pellegrini-Franci–Matalucci la Rinascita Paleari-Bassi- Sacchetti. Troppo forti i giallo-blù che si aggiudicano il set; nella corsia accanto l’individuale Campisi vince il primo set ma cede a Scicchitano il secondo; nel supplementare Franci doma lo spauracchio Paleari e si va al riposo in parità due pari.

 

Seconda parte scendono in campo le coppie, Campisi-Matalucci vincono il primo set su Scicchitano, ma ingenuamente perdono il secondo, Franci-Di Chirico niente possono contro Bassi- Paleari: l’incontro finisce 5-3.

 
Certo, tutto può succedere e quello che si pensa sulla carta non sempre poi si realizza nei fatti, l'aritmetica non condanna definitivamente i termali. Questo turno ha fatto poi registrare altri risultati di assoluto rilievo sia in coda che in testa. Il 27 aprile, ultima giornata del campionato, la Montecatini è in trasferta a Marsala avversari dell’Edera che necessita della vittoria per aggiudicarsi il campionato, la Follonichese in trasferta a Modena contro la Rinascita anche a  loro necessitano i tre punti per aspirare al secondo posto che gli permetterebbe di giocarsi la promozione in A/1, a meno di clamorosi e improbabili verdetti si va ai play out. Colpo di scena? No, logica conseguenza delle prestazioni messe in campo dai termali.


I risultati della giornata:
Asd Follonichese-Sanpierina 3-5 (40-60);   Lucrezia Pm Group-Scandiccese 7-1 (59-28);

Montecatini Avis-Gs Rinascita Budrione 3-5 (36-55);   

Rubierese-Edera Marsala 5-3 (54-32)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: