Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giornata internazionale dei minori scomparsi, campagna di sensibilizzazione nelle scuole da parte della polizia

24/5/2021 - 18:33

In occasione della Giornata internazionale dei minori scomparsi, che si celebra il 25 maggio, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul terribile fenomeno che colpisce a livello internazionale il mondo dell’infanzia, la polizia di Stato di Pistoia darà vita a una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà gli Istituti scolastici della provincia. 

 

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale attivata dal commissario straordinario del governo per le persone scomparse e dalla direzione centrale anticrimine della polizia di Stato, saranno distribuiti opuscoli informativi e segnalibri con l’intento di promuovere, sensibilizzare, e incentivare la collaborazione dei soggetti interessati al fenomeno affinché la scomparsa di minori possa essere gestita senza ritardo e senza tralasciare nessuna possibilità di ricerca. Infatti, il fattore primario nella gestione di un caso di scomparsa è la tempistica, è fondamentale denunciare alle forze di polizia, senza alcun ritardo, la scomparsa della persona e fornire ogni possibile informazione in modo che le ricerche possano partire immediatamente.

 

Quando scompare un minore le situazioni da affrontare possono essere diverse: fughe da casa di adolescenti, sottrazioni di bambini da parte di un genitore, minori stranieri che si allontanano dagli istituti di accoglienza e casi più gravi di pericolo. In tutti questi casi, qualunque siano le circostanze, è di fondamentale importanza la rapida attivazione delle procedure che, nelle questure, coinvolgono uffici specialistici appositamente dedicati ai minori: gli uffici minori delle divisioni anticrimine, che hanno funzioni essenzialmente preventive e di pronto soccorso per il nucleo familiare in difficoltà: le sezioni specializzate nelle indagini concernenti lo sfruttamento dei minori presso le squadre mobili.

 

Molto importante è anche prevenire le situazioni di disagio che possono essere alla base della decisione di allontanarsi di un minore. Tra queste, negli ultimi tempi, assume sempre più rilevanza l’essere vittima di episodi di bullismo e cyberbullismo, Per tale motivo, la campagna sarà anche l’occasione per ricordare negli ambienti scolastici la possibilità di richiedere al questore l’ammonimento degli autori di atti di cyberbullismo, anche se minorenni.



Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: