Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Violenza di genere, SdS e Comuni in campo per una grande campagna di sensibilizzazione

6/11/2024 - 12:53

Sarà una campagna di sensibilizzazione che vedrà protagonisti i Comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata, Montale, Serravalle Pistoiese e Marliana quella messa in campo dalla Società della Salute pistoiese in preparazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre. “Uniti contro la violenza! Road to 25 novembre” è lo slogan che evidenzia la strada da percorrere fino a quella data, attraverso una serie di eventi e iniziative che coinvolgeranno diverse località, in momenti diversi. 

Violenza sulle donne, ancora numeri impressionanti - “Il filo conduttore di questa campagna sarà una sempre più capillare opera di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, soprattutto fra i più giovani, affinché si acquisisca la massima consapevolezza di un fenomeno drammatico, come confermano anche i numeri: sono state 120 le donne uccise nel 2023 in Italia, 64 volte l’assassino era il marito, il fidanzato, il compagno o l’ex - sottolinea la presidente della SdS pistoiese, Anna Maria Celesti -. E’ fondamentale trovare la formula giusta per far emergere situazioni spesso sottaciute o tollerate a causa dei più svariati motivi. Per sradicare questo tipo di violenza serve un percorso culturale lungo e faticoso, da costruire giorno per giorno, passo dopo passo”.
 
Tante iniziativa in un unico programma - Davvero tante le iniziative diffuse su tutto il territorio, che andranno a comporre un unico programma. Quest’anno in particolare si è scelto di “raggiungere” le persone nei luoghi in cui vivono la propria vita, personale e di relazione, nella consapevolezza che la violenza di genere è un fenomeno culturale che, per poter essere affrontato, necessita della presa di coscienza e dell’attivazione di tutti, nessuno escluso.
 
Coinvolti bar e ristoranti - Particolarità della campagna 2024 il coinvolgimento degli esercizi commerciali che hanno dimostrato interesse a collaborare per sensibilizzare i propri clienti sul tema della violenza contro le donne. Nei giorni prossimi alla data del 25 novembre saranno allestite vetrine a tema, oltre all’esposizione dei materiali della campagna e, nel caso di locali pubblici e ristoranti, anche la proposta ai propri clienti di una bevanda a tema, color rosso, analcolica, denominata “Biancaneve”, simbolo di questa giornata. Saranno inoltre organizzati convegni, incontri aperti alla cittadinanza, iniziative di vario tipo con gli insegnanti e gli studenti delle scuole, spettacoli teatrali e musicali, proiezione di film, flash mob e camminate.
  
Un brindisi che anticipa l’evento - Una celebrazione che anticipa la Giornata contro la violenza sulle donne si avrà due giorni prima quella data simbolica: sabato 23 novembre, infatti, gli assessori dei Comuni coinvolti insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni saranno protagonisti di un brindisi con la cittadinanza che accomunerà tutti i territori, alle 19.30. A Pistoia in terrà in piazza Spirito Santo.

 

Il programma completo degli eventi nell'allegato pdf qua sotto.



Fonte: Società della Salute pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: