A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La dirigente dell'istituto Einaudi, Elena Pignolo, interviene sulle premiazioni di Peer education e Pcto.
"È con grande soddisfazione che si portano a conoscenza i successi raccolti dagli alunni del nostro istituto, sia nelle attività di Peer education, con la 4aC indirizzo socio sanitario, nell’ambito del progetto Giovani guide digitali, classificandosi al 6° posto su 111 candidature, con il profilo “Stop al bullismo”, sia nei Pcto (percorsi per le competenze trasversali el’orientamento, ex alternanza scuola-lavoro) durante le attività del social business. Gli alunni dell’indirizzo commerciale e dell’indirizzo socio-sanitario si sono distinti per impegno, volontà e preparazione: la classe 3aA dell’indirizzo commerciale si è classificata al secondo posto, mentre la classe 4aA dell’indirizzo socio-sanitario ha raggiunto la prima posizione
Le premiazioni sono avvenute nella giornata di giovedì, on-line, tra l’emozione di alunni e docenti per lo strabiliante risultato raggiunto. Nonostante le criticità del momento, gli insegnanti delle varie aree professionalizzanti, hanno predisposto calendari, interventi, progetti, seguendo con professionalità e competenze gli alunni nello svolgimento delle diverse attività e progettazioni.
Grazie in particolare ai docenti, Fulvio Matteucci, Simona Biagianti, Simona Innocenti e Giovanna Furiesi per tutto il lavoro svolto durante l’anno, collaborando alla realizzazione del progetto iniziale per i Pcto, e alla prof.ssa Marcella Elisio che ha seguito i ragazzi in tutto il percorso delle Giovani guide digitali, contribuendo in modo determinante alraggiungimento dell’ottimo traguardo.
I migliori complimenti e le più sentite congratulazioni vanno alle classi protagoniste di questo successo, che con entusiasmo e volontà hanno saputo valorizzare il lavoro di anni, e i più sinceri e sentiti ringraziamenti ai partners Social business e Ausl, che in sinergia con i docenti della scuola hanno contribuito a valorizzare i principi di solidarietà, inclusione, partecipazione attivache caratterizzano l’Ipsscs Einaudi".