Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La dirigente dell'istituto Einaudi, Elena Pignolo, interviene sulle premiazioni di Peer education e Pcto.
"È con grande soddisfazione che si portano a conoscenza i successi raccolti dagli alunni del nostro istituto, sia nelle attività di Peer education, con la 4aC indirizzo socio sanitario, nell’ambito del progetto Giovani guide digitali, classificandosi al 6° posto su 111 candidature, con il profilo “Stop al bullismo”, sia nei Pcto (percorsi per le competenze trasversali el’orientamento, ex alternanza scuola-lavoro) durante le attività del social business. Gli alunni dell’indirizzo commerciale e dell’indirizzo socio-sanitario si sono distinti per impegno, volontà e preparazione: la classe 3aA dell’indirizzo commerciale si è classificata al secondo posto, mentre la classe 4aA dell’indirizzo socio-sanitario ha raggiunto la prima posizione
Le premiazioni sono avvenute nella giornata di giovedì, on-line, tra l’emozione di alunni e docenti per lo strabiliante risultato raggiunto. Nonostante le criticità del momento, gli insegnanti delle varie aree professionalizzanti, hanno predisposto calendari, interventi, progetti, seguendo con professionalità e competenze gli alunni nello svolgimento delle diverse attività e progettazioni.
Grazie in particolare ai docenti, Fulvio Matteucci, Simona Biagianti, Simona Innocenti e Giovanna Furiesi per tutto il lavoro svolto durante l’anno, collaborando alla realizzazione del progetto iniziale per i Pcto, e alla prof.ssa Marcella Elisio che ha seguito i ragazzi in tutto il percorso delle Giovani guide digitali, contribuendo in modo determinante alraggiungimento dell’ottimo traguardo.
I migliori complimenti e le più sentite congratulazioni vanno alle classi protagoniste di questo successo, che con entusiasmo e volontà hanno saputo valorizzare il lavoro di anni, e i più sinceri e sentiti ringraziamenti ai partners Social business e Ausl, che in sinergia con i docenti della scuola hanno contribuito a valorizzare i principi di solidarietà, inclusione, partecipazione attivache caratterizzano l’Ipsscs Einaudi".