Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
PIEVE A NIEVOLE - L’Atelier del Corso a Pieve a Nievole, della Cooperativa Giodò, festeggia in questi giorni un anno dalla sua apertura: pensato come uno spazio polifunzionale e aperto a qualsiasi proposta che riesca a coniugare il tempo libero con il tempo impegnato, in un anno si è caratterizzato come punto informativo di Legambiente creando occasioni di incontro fra cittadini ed esperti, diventando sede dello Sportello Energia di 4 Comuni accorpati (Pieve,Montecatini,Massa e Serravalle, aperto il 1° e 3° giovedì mattina del mese),sede di corsi per adulti (latino, pittura, burraco e tanti altri).
Per i bambini l’Atelier riserva uno spazio maggiore: tutti i giorni dal lunedì al venerdì assistenza allo studio per chiunque abbia bisogno di un aiuto e un sostegno nel fare i compiti di casa, nel prepararsi a compiti in classe e interrogazioni, nell’elaborare tesine.
Oltre all’aiuto nello studio, nel mese di febbraio la Giodò propone due interessanti iniziative rivolte sempre ai bambini della fascia elementare e media: il laboratorio di fotografia creativa e il corso di pittura e disegno.
Nel primo i bambini saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla fotografia in modo curioso e divertente. Attraverso il gioco e la sperimentazione la macchina fotografica diverrà strumento di trasmissione di emozioni e sensazioni. Le tecniche proposte saranno adeguate alle capacità di tutti i partecipanti, tutto il lavoro sarà impostato in forma ludica: ci saranno osservazione, gioco,divertimento ma anche educazione all’immagine, sollecitando il lavoro di gruppo. Le lezioni saranno in tutto 10, una volta a settimana, e sarà allestita una mostra fotografica collettiva finale.
Il corso di pittura e disegno invece sarà sempre un appuntamento settimanale ma di 12 incontri, e verranno affrontati argomenti come l’analisi delle forme e della profondità, il disegno dal vero, il ritratto, il paesaggio, la natura morta, conoscere i colori e la simpatia fra loro. Saranno via via eseguite esercitazioni in vari stili pittorici e la pittura sperimentale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può chiamare l’Atelier nei pomeriggi feriali (0572 030146) oppure la Cooperativa Giodò (320 8034671), giodocoop@gmail.com