Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Grazie a un contributo della Fondazione Caript riqualificato da Spes un edificio pubblico a Cutigliano

1/6/2021 - 14:37

Grazie al contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio tramite il bando Cantieri smart 2019 Misura 2 il Comune di Abetone Cutigliano insieme a Spes scrl ha effettuato un intervento di riqualificazione energetica dell’edificio che si trova in via del Sestaione n. 13 a Cutigliano, di proprietà comunale e in gestione a Spes scrl.
 
L’edificio, che ospita 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica, è stato oggetto nei mesi scorsi di importanti lavori di efficientamento energetico conclusi nel dicembre 2020, grazie ai quali si stima di aver ottenuto un risparmio in termini di energia pari al 25%.
 
Con l’importante contributo assegnato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, pari a € 100.000, sono stati sostituiti tutti gli infissi esterni e i relativi sistemi di oscuramento, con nuovi serramenti in pvc e alluminio e sono stati eseguiti interventi di isolamento dell’involucro esterno mediante la posa di cappotto termico sui solai esterni e su parte delle facciate.


Inoltre grazie a risorse proprie della società Spes scrl unitamente agli incentivi riconosciuti dal Gse attraverso il conto termico, pari a ulteriori euro 50.000, è stato rinnovato totalmente il sistema di riscaldamento sostituendo la vecchia caldaia centralizzata a gasolio con una caldaia di ultima generazione a fonti rinnovabili (biomassa) e inserendo sui corpi scaldanti sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore come previsto dalla legge.


Il presidente di Spes, Riccardo Sensi, ringrazia sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sempre attenta e sensibile a finanziare interventi volti alla riqualificazione in termini di tutela dell’ambiente del nostro edificato e auspica che tale collaborazione possa proseguire fattivamente anche per il futuro, cogliendo insieme le opportunità connesse al Recovery Plan ed anche al Superbonus del 110%.

Manifesta infine la sua soddisfazione per l’ottima sinergia con il Comune che ha consentito di ottenere un importante risultato a beneficio dei cittadini di quel territorio e ringrazia in particolare l’ex sindaco Diego Petrucci, l’attuale sindaco Alessandro Barachini e la funzionaria Ilaria Lenzini per il proficuo lavoro svolto.

Fonte: Spes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: