A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Respingere con detrerminazione l'ipotesi chiusura del reparto pediatria all'ospedale". Così Francesco Paoli, dirigente sindacale Cisl funzione pubblica.
"Ho letto con particolare trepidazione - scrive Paoli - gli articoli che sono stati pubblicati in merito all’ipotesi della chiusura del reparto di pediatria del Cosma e Damiano. Un’ipotesi possibile al vaglio della direzione aziendale secondo quanto affermato dal direttore generale. Per quanto riguarda la Cisl Funzione Pubblica l’ipotesi di aver preso in considerazione una simile soluzione è da respingere con fermezza e determinazione. Le conseguenze di una scelta simile sarebbero pesantissime per la popolazione, basta immaginare i genitori dei neonati costretti con tettarelle e biberon a pellegrinare verso l’Ospedale di Lucca, visto che in molti casi è più vicino di quello di Pistoia. Un Ospedale che effettua circa 1200 parti all’anno è, senza la pediatria, ridicolo ed offensivo per tutti quei cittadini che pagano le tasse Se la Direzione pensa che un’ipotesi simile, dettata solo da esigenze di bilancio, passi sotto silenzio sindacale ha sbagliato indirizzo".
"Il reparto di pediatria - prosegue Paoli - è sempre stato tra i più efficienti dell’ospedale e con un tasso di occupazione dei posti letto in sintonia con le linee guida regionali, migliaia di visite ambulatoriali e un sicuro conforto e tranquillità per tanti genitori che sanno che in qualsiasi ora del giorno e della notte possono contare su un servizio di prim’ordine; ma siamo in Italia e quello che funziona si sopprime e magari tiriamo a campare con quello che non va".
"Caro direttore - dice ancora il sindacalista - quando le risorse umane ed economiche non sono più sufficienti è necessario, se si vogliono garantire i servizi, mantenendo quantità, qualità e costi contenuti, precedere ad una riorganizzazione complessiva dell’azienda, attuando la massima flessibilità nell’organizzazione delle strutture e nella gestione delle risorse umane, procedendo altresì ad una seria e certosina verifica di eventuali inefficienze, sprechi, ecc. La invitiamo quindi, ancor prima di pensare ad una ipotetica chiusura del reparto di pediatria, ad inserire tra le varie ipotesi che ha illustrato alla conferenza dei sindaci anche quella da noi suggerita. E’ superfluo far notare che l’ipotesi ventilata porterebbe ad uno scontro frontale che non gioverebbe a nessuno ma, per una giusta causa, questa organizzazione sindacale è ben disposta a farlo".