Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il 4 giugno si svolgerà la sesta edizione de La notte degli archivi che coinvolgerà gli archivi di tutta Italia. L’evento patrocinato dall’Anai – Associazione nazionale archivistica italiana rientra nel programma del Festival Archivissima ideato e sostenuto da Promemoria e organizzato dall’associazione culturale Archivissima in collaborazione con il Polo del ‘900.
La corrente edizione sarà interamente dedicata al tema #generazioni e porrà l’attenzione sui seguenti interrogativi: cosa salvare di ciò che le generazioni prima di noi hanno prodotto? Cosa produrre di nuovo? Come stabilire una connessione e, soprattutto, come generare nuova vita da ciò che si è deciso di conservare? La risposta è negli archivi, ponti tra epoche, generazioni e contenuti.
Quest’anno, per la prima volta, anche l’Archivio storico comunale di San Marcello Piteglio parteciperà alla manifestazione dedicando una serie di contenuti digitali (podcast, fotografie e video intervista) alla valorizzazione dei fondi conservati in esso. L’evento organizzato, in collaborazione con la biblioteca comunale Paolo Bellucci, dalla Innovative Multiservice S.r.l.s. appaltatrice dei servizi di gestione degli archivi di San Marcello Pistoiese e Piteglio, sarà coordinato da Federica Polito, archivista – coordinatrice didattica per la medesima società, la quale intervisterà una ospite d’eccezione, Daniela Fratoni, una delle maggiori promotrici della storia dei comuni dell’alta montagna pistoiese, accompagnando gli utenti in un interessantissimo viaggio storico archivistico alla riscoperta dei legami tra le scritture prodotte dalla comunità locale nel passato e la valorizzazione di queste ultime ad opera delle nuove generazioni nel presente.
Il materiale digitale proposto sarà disponibile dal giorno 4 giugno alle ore 18:30 sul sito di https://www.archivissima.it/2021/ e sui canali social del Comune e dell’Archivio di San Marcello Piteglio:
https://www.facebook.com/ComuneSanMarcelloPiteglio
https://www.facebook.com/biblioteca.bellucci.1
https://www.instagram.com/archiviosanmarcellopiteglio/
L’iniziativa fa parte del calendario di Archivissima, il Festival degli Archivi. 4 – 9 giugno.