Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un sentito e doveroso ringraziamento al Lions Club di Montecatini Terme da parte del dirigente dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia Francesco Panico e di tutto il corpo docenti, per una donazione che ha consentito di ampliare l'offerta didattica: grazie ad essa sono state acquistate due attrezzature da destinare all’attività di coltivazione del progetto “Cammino verde”, realizzato con i ragazzi diversamente abili che frequentano l'Istituto. Spiega di che si tratta il prof Giuseppe Pontari, coordinatore del team dei docenti di sostegno: “è la fornitura, rispettivamente, di un tunnel composto da 8 archi ricoperti da un telo di protezione, montato presso un terreno della scuola. Sarà coperto sui 4 lati e dotato di una porta d’ingresso, e sarà destinato alla semina di ortaggi in campo aperto.
La seconda struttura consiste invece in due cassoni mobili di germinazione, progettati dai nostri docenti del Sostegno, con struttura in alluminio e copertura in policarbonato. Sarà collocato all’interno della serra del Gruppo Sostegno su uno strato di terriccio dotato di una base riscaldata, per favorire la germinazione di vari tipi di semi. Tale donazione consentirà la prosecuzione delle attività del Progetto anche nei mesi invernali”.
Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il Presidente dei Lions Umberto Ponzio e una delegazione di soci.