Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Progetto “Gemma”: droni e moderne tecnologie per l'agricoltura secondo l'istituto Anzilotti

20/11/2021 - 14:55

Nella Sala conferenze dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia si è svolta ieri mattina, venerdi 19, la conferenza di presentazione del progetto “Gemma”, fortemente voluto dal Coordinamento Regionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Toscana, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti. Il preside Francesco Panico ha introdotto i lavori lasciando poi la parola agli ospiti intervenuti: il coordinatore Antonio Sacchini, Giulia Parri, Mirko Cinelli, Lorenzo Venturi in rappresentanza dei vari Collegi interprovinciali dei Periti, Antonio Lari per gli ex allievi e, in collegamento da Pistoia, il dott. Pellecchia direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto “Gemma” si rivolge agli studenti della scuola secondaria inferiore che devono scegliere il loro percorso di studi superiore, e attraverso il personaggio di una ragazzina di nome Gemma, il cui progetto grafico è stato realizzato da Bruno Diaferia, promuove la scelta degli Istituti Agrari. Gemma parla a dei ragazzini di 14 anni, quindi veste come loro, ha i loro stessi gusti e interessi, e uno sguardo limpido pieno di curiosità verso il mondo: l’intento è fare di questa curiosità una professione per il loro futuro post diploma. È interessata a conoscere la natura e la sua biodiversità, ma è anche pratica di tecnologia: imparerà a coltivare nel rispetto dell’ambiente, ma anche usando nuovi strumenti, come i droni per l’agricoltura; conoscerà i metodi di allevamento degli animali ma con attenzione costante al loro benessere, e alla fine del suo percorso di studi sarà in grado di progettare aree verdi, conoscere le principali filiere dell’agroalimentare, mettere insieme le conoscenze che vengono dal passato e le innovazioni che guardano al futuro.
Un progetto imponente, dedicato a tutti gli istituti tecnici agrari della Toscana: una pagina Instagram per il lancio della campagna promozionale, 50.000 segnalibri stampati e diffusi nelle scuole, 2000 locandine e poster, affinché Gemma arrivi tra i ragazzi e si faccia conoscere, proprio come se fosse una di loro; il materiale promozionale sarà messo a disposizione delle scuole secondarie inferiori italiane durante le iniziative di orientamento, ovvero gli Open day che si terranno a breve in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22; ma è certo che il progetto proseguirà nel tempo e diventerà organico con la programmazione di altre iniziative.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: