Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si insedia il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: cerimonia al teatro Pacini, che torna a ospitare una manifestazione

7/6/2021 - 13:13

Si sono riaperte per uno scopo nobile le porte del teatro Pacini, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria. Si è infatti svolta nella struttura teatrale la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, che è stato votato dagli studenti dell’istituto comprensivo Libero Andreotti lo scorso 24 maggio.

Anna Mancioli è il nuovo sindaco, con lei sono stati eletti Alice Federighi, Matteo Celli, Christian Vicidomini, Cristiano Zarrella, Lisa Rosi, Gaia Capitani, Manuel Neri, Federico Cerchi, Giulia Truisi, Andrea Hoxa, Maddalena Meliani, Sara Del Bianco, Luca Innocenti, Simone Cipollone, Nicole Conti, Giovanni Chen, Cristian Giovannini, Zakaria Karbala, Eleonora Marchi e Patrick Borcea.

A rendere omaggio a questi ragazzi che hanno fatto un notevole lavoro preliminare, c’erano il sindaco facente funzioni Guja Guidi, gli assessori Fiorella Grossi, Fabio Bellandi e Annalena Gliori  il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi e il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci. Anche il segretario comunale Giuseppe Aronica ha voluto salutare questo insediamento proponendo e regalando una sua pubblicazione sulla legalità.

Insieme a Guja Guidi la dirigente scolastica Antonella Gesuele che ha spiegato l’importanza di questa iniziativa, ringraziando l’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione. Il sindaco facente funzioni ha ribadito la vicinanza del comune a questi progetti dall’alto senso civico e sociale.

Le due insegnanti Catia Romoli e Cristina del Carlo hanno ripercorso i vari passaggi di una elezione che è nata con la creazione, da parte di ognuno dei ragazzi, di una lettera motivazionale che ha accompagnato ogni candidatura e che ha fatto emergere da parte dei ragazzi volontà di impegnarsi e idee chiare.

Tutto questo è stato ben illustrato dagli eletti: dalle modifiche alla scuola, alla viabilità e sicurezza, alla tutela dell’ambiente , questi alcuni fra i tanti temi toccati dai ragazzi con semplicità ma con grande lucidità, determinazione e senso pratico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: