A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono in scadenza le iscrizioni perdiventare volontari della XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo, che si terrà dal 24 al 26 settembre e avrà come tema “Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire”.
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che a settembre aranno iscritti all'ultimo anno, possono candidarsi compilando l’apposito modula sul sito www.dialoghisulluomo.ite inviandolo entro il 10 giugno a dialoghi@comune.pistoia.it. La call è aperta anche agli studenti universitari, che hanno tempo di inviare la loro domanda fino al 30 giugno.
Nella scheda di iscrizione i ragazzi e le ragazze possono esprimere preferenze sui compiti da svolgere: l’organizzazione, infatti, si prodiga sempre per valorizzare gli interessi e le attitudini dei singoli partecipanti. Le squadre di lavoro sono suddivise tra: il punto informazioni, la gestione delle location, il pronto intervento, la squadra dei fotografi, quella di Twittere quella dell’ufficio stampa.
I momenti di approfondimento culturale, come i Dialoghi, costituiscono uno spazio di formazione e di crescita, oltre che di apprendimento. I volontari lo scorso anno non hanno potuto seguire il festival se non nello spazio digitale in cui l’emergenza sanitaria ha confinato tutti; a settembre si ritroveranno, finalmente, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Pistoia contribuendo ad alimentare quel clima di festa e di emozioni che da sempre anima il weekend della manifestazione.
I volontari rappresentano una viva testimonianza del senso di comunità generato dal festival e della voglia di condivisione che, fin dalla prima edizione, ha investito tutta la città e, in particolare, il mondo giovanile. Donano il proprio tempo e le proprie energie collaborando alla buona riuscita degli incontri e degli spettacoli; ne ricevono in cambio la soddisfazione di vivere in prima persona un evento di grande valore culturale, di incontrare scrittori, filosofi, antropologi, artisti, sociologi e di scoprire, dall’interno, come funziona la macchina organizzativa di un festival. Spesso, per gli studenti e le studentesse i Diaoghi sono fonte di nuove idee e occasione per scoprire i propri talenti e le proprie passioni; per molti, l’esperienza come volontari è decisiva per la scelta del proprio futuro scolastico e talvolta anche professionale.
Pistoia – Dialoghi sull’uomoè promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli.
Informazioni e moduli di iscrizione: https://www.dialoghisulluomo.it/it/volontari