Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 12 giugno alle ore 17,30 presso la sala archi della Dogana del Capannone, via Capannone n. 252, la presentazione della ricerca storico-documentaria "La Casa Socialista di Ponte Buggianese" di Nicola Giuntoli, pubblicata nella rivista "Storia locale" n. 36.
Alla presentazione, oltre all'autore, parteciperanno Andrea Ottanelli direttore della rivista Storia Locale, Maria Grazia Baldi assessore alla cultura del Comune di Ponte Buggianese, Elio Grazzini presidente della commissione culturale della biblioteca.
Nicola Giuntoli, architetto, originario di Ponte Buggianese, da oltre 40 anni vive a Pistoia. Ha trascorso gran parte della propria vita professionale alle dipendenze di enti pubblici, fra i quali il Comune di Sambuca Pistoiese e Quarrata.
Legami familiari e personali hanno generato e alimentato la passione per le vicende umane e i segni che la storia ha impresso nel territorio pistoiese e del suo paese d'origine. Attraverso documenti dell'Archivio Comunale, della sua famiglia ed immagini d'epoca, ci porta a ripercorrere un pezzo di storia pontigiana con la nascita della casa socialista nel primo dopoguerra, utilizzata anche come luogo di intrattenimento teatro "Talia", con le sue fasi di costruzione per poi giungere fino alla creazione del nuovo ambiente.
In questo saggio si ripercorrono gli anni, tra il 1920 e il 1922, dell'edificazione della nuova “casa” che poi, nel corso del 1923, con l’affermarsi del regime fascista passerà nelle mani del fascio di combattimento di Ponte Buggianese.
La presentazione avverrà nel rispetto delle norme igieniche in vigore per l'emergenza Covid-19.
Prenotazione obbligatoria da fare contattando Elio Grazzini al 335 7764121.