L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Jury Citera, segretario Fim-Cisl Toscana Nord e commissione amianto Fim-Cisl Hitachi Ab e indotto, interviene
"Nella giornata del 16 giugno ho appreso da La Nazione di Pistoia che l’Inps di Pistoia avrebbe convocato le segreterie territoriali Fim Fiom Uilm e Uglm, commissione amianto Hitachi AnsaldoBreda e indotto per un incontro sulle problematiche dei calcoli economici dell’amianto, per la giornata del 18 giugno alle ore 11:30.
Come organizzazioni sindacali il giorno 9 giugno, abbiamo inviato una pec all’Inps con una richiesta di incontro urgente, a oggi a quella pec non ho ricevuto nessuna risposta.
L’Inps di Pistoia inviò nel 2019 (precisamente in aprile) una mail ordinaria a tutti i lavoratori in attesa del riconoscimento, dicendo che entro il maggio del corrente anno si sarebbe sanata tutta la situazione…cosa purtroppo non accaduta.
Pochi giorni fa, sempre l’Inps, ha contattato telefonicamente (roba da non crederci) alcuni lavoratori usciti con il riconoscimento, dicendo loro che per un errore di calcolo economico, la loro pensione sarebbe stata ridotta di circa 300 € mese o peggio ancora bloccata fino alla risoluzione della pratica: immaginatevi il caos.
Dopo qualche giorno, la struttura Inps regionale ha comunicato a La Nazione di Pistoia che il problema calcoli economici era stato risolto e che nella giornata del 8 giugno ci sarebbe stato un incontro a Pistoia con le organizzazioni sindacali, purtroppo per impegni nazionali con Hitachi Rail Sts nessun sindacato poteva essere presente.
Visto la delicatezza del tema, saremmo responsabilmente andati all’incontro con Inps anche senza un invito ufficiale. Siamo davvero amareggiati per la superficialità comunicativa che l’Inps di Pistoia ha utilizzato negli anni e purtroppo continua ad avere oggi, nei confronti di quei lavoratori che hanno respirato quella maledetta fibra e peggio ancora nei confronti di quei lavoratori che sono deceduti negli anni, solo a Pistoia circa 250.
La cosa che più ci stupisce è che un istituto pubblico nazionale, si permetta di mancare sulla forma ufficiale e rasenti il ridicolo nella gestione di pratiche così delicate".