Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 14/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I divieti di transito alle biciclette sulle strade di montagna e su quelle secondarie, introdotti da alcune autorità locali, sollevano serie preoccupazioni e critiche. Queste restrizioni, giustificate .....
TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

CALDIO

Venerdì pomeriggio, sul campo sussidiario dell' Idilio Cei, completamente in erba e rimesso "a nuovo" dalla società viola dopo il bando per la gestione dell'impianto aggiudicato fino al maggio 2029, la prima squadra ha iniziato a sudare con i primi test atletici.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Premio letterario Giallo provincia: ecco i dieci finalisti

21/6/2021 - 10:49

È iniziata la volata finale per scoprire chi sarà il vincitore della sesta edizione del premio letterario Giallo in provincia a cura dell'associazione Giallo Pistoia e della biblioteca San Giorgio, collegato al Festival del Giallo.


La giuria di esperti ha infatti comunicato il nome dei dieci finalisti, che saranno adesso sottoposti all'esame della “super giuria” composta da Franco Forte (direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori), Vincenzo Vizzini (curatore della collana “Delos Crime”) e Giuseppe Previti (presidente dell’associazione Giallo Pistoia).


Il vincitore verrà proclamato durante la prossima edizione del Festival del giallo, in programma dall'8 al 10 ottobre nella biblioteca San Giorgio.


Ecco i dieci racconti finalisti (in ordine alfabetico d'autore):
La casa sull'acqua di Maurilio Bartolini (Grosseto)
Non si uccidono i gatti di Maddalena Battaglia (Ragusa)
La runcola di Rosanna Vittoria Carpo (Arizzano)
Lettere dal passato di Luisa Innocenti (Montale)
La villa dei misteri di Luigina Lorenzi Zago (Grugliasco)
I veleni dell'ultima cena di Samuele Nava (Bergamo)
Via Santa Maria di Raffaella Notaroberto (Pisa)
La coppia di Giovanni Angiolo Rubino (Potenza)
Il segreto del ghiaccio di Patrizia Scialoni (Altopascio) 
Persichetti calcio 2006 di Raffaele Totaro (Serravalle Pistoiese).

Intanto per “Giallo Provincia” è stata bandita anche la settima edizione del concorso. Al premio, aperto a tutti, possono partecipare racconti inediti di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, tra le 50.000 e le 80.000 battute, scritti in italiano. La premiazione avverrà in occasione della XII edizione del Festival del Giallo, che dovrebbe svolgersi nell'aprile 2022. In palio c'è la pubblicazione del racconto vincitore in formato ebook nella collana "Delos Crime" di Delos Digital e la commercializzazione su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione stipulato con l’autore da parte di Delos Digital. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è la mezzanotte del 31 ottobre 2021. Per tutte le informazioni è possibile scrivere all'associazione Giallo Pistoia all'indirizzo pistoiagiallo@gmail.com.


Il bando completo è disponibile anche online all'indirizzo https://bit.ly/3cfiybk.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: