Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 26 giugno alle ore 17 presso la sala archi della Dogana del Capannone, via Capannone n. 252, la presentazione del libro “Il Testamento", di Iliana Parenti e Rossana Sarno, attraverso una loro ricerca fatta di testimonianze di persone del luogo per far conoscenere una forma particolare di teatro.
Alla presentazione, oltre all'autrici, parteciperanno Daniela Marcheschi critico, studioso e docente di lettaratura italiana e antropologia delle arti. di fama internazionale, Maria Grazia Baldi assessore alla cultura, Elio Grazzini presidente della commissione culturale della biblioteca.
Il testamento, da cui prende il titolo del libro, era una forma di teatro popolare diffusa nei territori “padulini”; questo volume scaturisce dalla curiosità e dall’interesse delle autrici per il mondo delle tradizioni popolari, dalla passione per questa cultura considerata ingiustamente minore e dall’amore per il territorio di Ponte Buggianese.
In questo libro troviamo immagini e descrizioni dettagliate del Padule di Fucecchio che rendono l’opera ancora più vicina al nostro territorio.
La pubblicazione del libro è stata possibile grazie alla sinergia fra il Comune di Ponte Buggianese e l’Istituto Storico Lucchese.
Prenotazione obbligatoria da fare contattando Elio Grazzini 335 7764121.