Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nuova carta dei prodotti tipici pistoiesi. La Provincia di Pistoia, incollaborazione con l*Istituto Geografico De Agostini, ha realizzato questa carta che comprende una mappa dei prodotti tipici del territorio provinciale, depliant che entrerà a far parte del materialepromozionale dell'ente e sarà anche consultabile sul sitowww.provincia.pistoia.it alla pagina "promozione".
La carta è stata presentata al pubblico oggi nella sala conferenze di Palazzo Puccini a Pistoia. Hanno partecipato il Presidente della Provincia Federica Fratoni e l'assessore provinciale all'agricoltura Mauro Mari. Ha fatto seguito una piccola degustazione a base di alcuni dei prodotti presentati nella carta. Nell'occasione è stata allestita anche una mostra più ampia dei prodotti tipici del territorio.
La carta vuole essere una guida, in una nuova versione più accattivante, aggiornata e dettagliata, per turisti e pistoiesi che amano la buona tavola ed i prodotti d'eccellenza. Nella parte anteriore è riprodotta la pianta del territorio provinciale con la dislocazione di simboli che individuano sul territorio la zonadi produzione dei singoli prodotti, mentre sul retro vi è una descrizione di alcune delle eccellenze che si possono trovare sul nostro territorio provinciale: pecorino a latte crudo delle montagne e valli di Pistoia, fagiolo di Sorana, olio extra vergine di oliva, vino, finocchiona, cioccolato artigianale, brigidino di Lamporecchio, confetto di Pistoia, panforte glacè al cioccolato, mirtilli, more, lamponi e fragole, farina dolce di castagne della montagna pistoiese IGP, grano marzolo del Melo, pane toscano, cialda di Montecatini.
Questa nuova iniziativa rientra dunque nel percorso "La dolce tavola" che da tempo la Provincia porta avanti nella convinzione che i prodotti tipici di un territorio siano economia, integrazione, cultura, rispetto dell'ambiente. Un percorso ricco di iniziative dipromozione e incontro (per esempio partecipazione al Salone del Gusto di Torino, gemellaggio con la provincia di Alessandria), in cui valorizzare al massimo il lavoro dei tanti produttori pistoiesi concui si è ormai creata una valida e continua collaborazione.
"Si tratta di una iniziativa importante che va ad arricchire il percorso La dolce Tavola, promosso dalla Provincia, per lavalorizzazione dei prodotti tipici locali - dice il presidente della provincia di Pistoia, con delega al turismo, Federica Fratoni - La carta, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di un istitutopoligrafico di prestigio, come De Agostini, rappresenta uno strumento pratico e di grande utilità per tutti coloro che vogliono conoscere le specialità della nostra provincia. Oggi il turismo enogastronomico è in crescita e consiste in un modo diverso e tutto nuovo di viaggiare,andando alla scoperta dei luoghi e delle culture, attraverso il cibo.Ne sono testimonianza le varie strade del gusto, del vino e deisapori, nate proprio per sostenere e incentivare questo tipo diturismo".