Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il capogruppo de "Il Ponte di tutti", Mila Cortesi, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Il consiglio comunale su proposta del gruppo consiliare “Il Ponte di tutti” ha approvato nella scorsa seduta diverse mozioni tra cui quella per il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”, cittadinanza conferita all’unanimità nella seduta consiliare di ieri sera.
Approvazione unanime per avente a oggetto la “Violenza domestica, sensibilizzazione all'utilizzo del numero 1522”, dove ci siamo presi l'impegno, come amministrazione comunale, di pubblicizzare, nelle attività del nostro territorio, con la stampa sugli scontrini, oppure con locandine da affiggere all'interno delle attività stesse, l'opportunità attraverso una telefonata al numero dedicato, in tutta Italia, il 1522, e contemporaneamente, quale è il gesto convenzionale per chiedere aiuto. Faremo nei prossimi giorni un passaggio sul territorio per cercare la disponibilità da parte delle attività, e fare in modo che con la collaborazione di tutti, si possa contrastare insieme un disagio che purtroppo in questo momento di chiusura ha accentuato i numeri, e che purtroppo è molto difficile da riconoscere e denunciare. Con la pubblicizzazione e l’evidenza di certi canali di accesso, speriamo di poter riuscire a prevenire situazioni di pericolo.
La terza mozione presentata ha come oggetto la tutela e il rispetto dei ciclisti che, come gruppo di maggioranza, dato lo sviluppo ed accesso agli impianti sportivi, ad essi dedicati e situati sul nostro territorio, è la mozione salvaciclisti, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i fruitori delle strade a rispettare un veicolo molto più vulnerabile delle quattro ruote. Verranno installati cartelli sulle nostre arterie principali che conducono al centro del paese e al ciclodromo Alfredo Martini situato ad Albinatico. I cartelli segnalano un invito a rispettare una distanza dal ciclista. Anche questa mozione ha avuto il voto favorevole di tutti i gruppi consiliari.
Infine è stato presentato un ordine del giorno, a sostegno del ddl Zan, che è stato approvato solo dal gruppo di maggioranza. Secondo noi necessita di un ulteriore chiarimento in merito: Il ddl Zan non tutela sono una parte di popolazione, come purtroppo nell'immaginario di tutti ha preso campo dopo la presentazione di questa proposta di legge. Il ddl Zan, ha come obiettivo la tutela di tutte le persone che in questo momento nel nostro paese, vuoi per razza, genere, religione, abilità od orientamento sessuale, sono in qualche modo considerate figlie di un Dio minore. Le leggi esistono già, e inserendo le modifiche all'art. 604 del codice penale non viene messo il bavaglio a nessuno, ma per noi è un atto di civiltà, rispetto e inclusione, veicolo di coesione sociale ed è quello di cui in questo paese, in questo momento storico, c'è tanto bisogno".