Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il 3 luglio nell'assemblea nazionale dell'associazione dei pedagogisti ed educatori italiani (Apei), associazione che riunisce pedagogisti ed educatori professionali socio-pedagogici da tutta Italia, per promuoverne il ruolo professionale in ogni ambito lavorativo, e opera ai sensi della L. 4/2013, ha scelto per votazioni segrete e democratiche attraverso la piattaforma "ioeligo.it", la sua referente in Toscana. Le elezioni sono state vinte da Sabrina Isabel Visconti, direttrice del Centro pedagogico familiare pistoiese.
Il Centro pedagogico familiare pistoiese ha la sua sede a Pistoia in via Filippo Pacini 27 e in via del Frutteto 18, realizza attività educative e pedagogiche per minori, adulti e persone della terza età.
In particolare, durante l'estate il Centro pedagogico propone diversi percorsi individuali e di gruppo per studenti di scuole elementari, medie e superiori per aiutarli nei compiti, imparare le lingue straniere e organizza percorsi specialistici per potenziare le abilità di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche (lettura, scrittura, calcolo, memorizzazione, autonomia) o con bisogni educativi speciali (Dsa, Adha, ecc).
Il Centro realizza anche percorsi di accompagnamento pedagogico post covid -19 con una logica positiva e propositiva per capitalizzare queste esperienze come tesoro per costruire il futuro.
Per l'anno Iacopeo in corso, il Centro pedagogico propone due iniziative in dialogo con la città, per i bambini: una visita guidata in data 11 luglioalle 17.30 e una visita alla Pistoia sotterranea il 18 luglio 2021 alle 17.30.
Per più informazioni: 3341706560/3714109531; www.centropedagogicofamiliare.it; info@centropedagogicofamiliare.it