Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti dell’Anzilotti alla Fondazione Mach di S. Michele all’Adige

3/7/2021 - 13:43

Un bel traguardo per sette ex studenti dell’istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia che, dopo essersi diplomati lo scorso anno nell'indirizzo Viticoltura e Enologia, hanno appena conseguito la specializzazione in Enotecnico presso il prestigioso Centro di istruzione e formazione Edmund Mach di San Michele all'Adige.
 

Gabriele Benetti, Ellen Granucci, Niccolò Poli, Filippo Tintori, Jacopo Turriani e Angelica Varone  Nicola Franceschi sono ora pronti per entrare nel mondo del lavoro con un titolo importante, oppure iscriversi all'università con un bagaglio di conoscenze di tutto rispetto. Niccolò Poli, che ha ottenuto la votazione di 100/100, racconta che si è trattato di un esame piuttosto impegnativo: "una commissione mista, di professori interni e un presidente esterno, che ha valutato gli studenti con una prova orale comprensiva di tutte le materie di studio e su una tesi il cui argomento è stato assegnato all'inizio dell'anno, e sviluppato grazie ai materiali ditigitali e cartacei dell'immensa biblioteca a disposizione della Fondazione Mach.

Le materie studiate vanno dalla chimica alla microbiologia enologica, dall'inglese tecnico alla legislazione vitivinicola, che serve soprattutto per chi voglia aprire una sua azienda e abbia bisogno di orientarsi tra le tante disposizioni di legge che regolano il mondo del vino". Insomma, un'esperienza molto positiva e utile per questi ragazzi che, continua Poli, hanno potuto anche mettere in pratica le materie teoriche studiate: sono state moltissime, infatti, le ore dedicate ai laboratori, alla degustazione, al lavoro sul campo, tutte esperienze che torneranno utili sia che continuino gli studi sia che decidano di intraprendere una carriera professionale.Un grande in bocca al lupo a tutti loro, dunque, da parte dei loro ex docenti dell'Anzilotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: