Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti polacchi in visita all’Istituto Anzilotti per il progetto Erasmus Plus

18/4/2024 - 11:08

In questi giorni l’Istituto Anzilotti sta ospitando un gruppo di studenti che provengono da un liceo della città di Bydgoszcz, in Polonia, nell’ambito del progetto Erasmus Plus, per il quale l’istituto si è accreditato per gli anni 2021-27. L’Erasmus Plus, spiegano le referenti del progetto, le insegnanti Eleonora Striano e Rita Orsi, comprende una serie di attività legate alla mobilità di studenti e docenti, coinvolti da scuole o altre organizzazioni all’interno dell’Unione Europea, al fine di condividere esperienze di studio e di lavoro all’estero; nel caso specifico lo strumento è stato lo scambio culturale, e i ragazzi polacchi, accompagnati da due docenti della loro scuola, sono ospitati in famiglia e ospiteranno a loro volta dodici studenti italiani di quarta che partiranno a fine maggio.

 

Molte le attività in programma in questa settimana di soggiorno italiano; vari docenti dell’Anzilotti tengono per loro e per le proprie classi un programma di lezioni in inglese sulle proprie discipline usando il metodo Clil, acronimo di Content and language integrated learning, e sono in atto tutta una serie di attività collaterali che vanno da lezioni pratiche (stamani sulla produzione di formaggio e ricotta, a cura di Stefano Natali dell’azienda agricola “Albero e foglia” di Medicina) a uscite in aziende locali (tenuta del Buonamico) o sul territorio di Pescia, fino alle classiche gite alla scoperta delle bellezze di Montecarlo, Firenze, Pistoia, Pietrasanta e altro.

 

I ragazzi hanno anche incontrato il sindaco Franchi, partecipato alla manifestazione Naturalitas e avuto modo di svolgere attività e uscite individuali con le famiglie degli studenti che li ospitano. Un’esperienza emozionante, concordano le docenti referenti, che esprimono l’augurio che in futuro i progetti Erasmus vengano ampliati e il raggio di azione possa estendersi a sempre più paesi.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: