Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Antenna Aramo, Nardini controreplica a Morelli: "Non ammette i deficit sulle attività svolte dal Comune"

8/7/2021 - 12:10

Prosegue il botta e risposta sull'antenna radio ad Aramo, la controreplica è affidata a Omero Nardini, che si firma come "cittadino della Valleriana".

 

"Dall’assessore Morelli, politico esperto e navigato, ci si poteva aspettare una risposta che ammettesse i deficit relativi alle attività svolte dal Comune sull’antenna radio base di Aramo.

 

Nella sua nota contesta l’affermazione, contenuta nel mio “requiem per la perdita di un sito di valore costituzionale del paesaggio della Valleriana”, di un comportamento amministrativo e politico incerto dell’ente locale, ma ciò che racconta conferma di fatto questo giudizio. Ammette solo un difetto nel procedimento, quello della pubblicizzazione della richiesta della Wind, deficit non di poco conto, poiché la comunicazione è sempre un fattore di responsabilità politica; niente però sulla sceneggiata del “non sapevo” dell’ex sindaco e quanto al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione, annunciato in gran pompa, chi conosce la materia sapeva bene che era un’amenità perché privo di base giuridica: sarebbe bastato o consultare un esperto o leggere un po’ di giurisprudenza in merito, reperibile anche su internet, per rendersi conto che il difetto della mancata pubblicizzazione non è mai causa di annullamento, come rammenta la stessa Wind in una lettera al Comune poco lusinghiera per l‘ente.

 

Anche sul “piano antenne” il Comune non è stato ineccepibile: è stato approvato con anni di ritardo; comitati e Legambiente avevano richiesto di essere coinvolti nella sua stesura, ma niente di ciò è accaduto; l’approvazione è avvenuta non accogliendo indicazioni ragionevoli di cittadini e comitati per indirizzare  - in forma non prescrittiva, ma preferenziale - le scelte delle aziende di telefonia mobile. Quanto all’altezza dell’antenna, nella mia nota era indicata quella risultante dall’autorizzazione comunale; poi, in sede di realizzazione, l’altezza è stata ridotta a 27 metri, ma questo non muta la pressione del manufatto sul paesaggio.


Infine, il fatto che la legislazione parlamentare ha svuotato i poteri dispositivi del Comune in merito alla collocazione delle antenne era stato dal sottoscritto affermato proprio nella prima parte del documento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 12:23

AUTORE:
giampaolo

Se solo si fosse trattato col le compagnie telefoniche si sarebbe forse trovato maggior reciproca soddisfazione.

Per un anno Wind ha dovuto attendere e forse avrebbe preferito fare meglio e prima i propri interessi