L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Prosegue il botta e risposta sull'antenna radio ad Aramo, la controreplica è affidata a Omero Nardini, che si firma come "cittadino della Valleriana".
"Dall’assessore Morelli, politico esperto e navigato, ci si poteva aspettare una risposta che ammettesse i deficit relativi alle attività svolte dal Comune sull’antenna radio base di Aramo.
Nella sua nota contesta l’affermazione, contenuta nel mio “requiem per la perdita di un sito di valore costituzionale del paesaggio della Valleriana”, di un comportamento amministrativo e politico incerto dell’ente locale, ma ciò che racconta conferma di fatto questo giudizio. Ammette solo un difetto nel procedimento, quello della pubblicizzazione della richiesta della Wind, deficit non di poco conto, poiché la comunicazione è sempre un fattore di responsabilità politica; niente però sulla sceneggiata del “non sapevo” dell’ex sindaco e quanto al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione, annunciato in gran pompa, chi conosce la materia sapeva bene che era un’amenità perché privo di base giuridica: sarebbe bastato o consultare un esperto o leggere un po’ di giurisprudenza in merito, reperibile anche su internet, per rendersi conto che il difetto della mancata pubblicizzazione non è mai causa di annullamento, come rammenta la stessa Wind in una lettera al Comune poco lusinghiera per l‘ente.
Anche sul “piano antenne” il Comune non è stato ineccepibile: è stato approvato con anni di ritardo; comitati e Legambiente avevano richiesto di essere coinvolti nella sua stesura, ma niente di ciò è accaduto; l’approvazione è avvenuta non accogliendo indicazioni ragionevoli di cittadini e comitati per indirizzare - in forma non prescrittiva, ma preferenziale - le scelte delle aziende di telefonia mobile. Quanto all’altezza dell’antenna, nella mia nota era indicata quella risultante dall’autorizzazione comunale; poi, in sede di realizzazione, l’altezza è stata ridotta a 27 metri, ma questo non muta la pressione del manufatto sul paesaggio.
Infine, il fatto che la legislazione parlamentare ha svuotato i poteri dispositivi del Comune in merito alla collocazione delle antenne era stato dal sottoscritto affermato proprio nella prima parte del documento".