Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“A che punto sono i lavori per la realizzazione del Tubone della Valdinievole?”. Lo chiede il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione ambiente Alessandro Capecchi in una interrogazione.
“Regione, Autorità idrica Toscana e Acque spa avevano annunciato l’inizio dei lavori per il 2019 e la conclusione nel 2021, e invece a oggi tutto tace e non si conosce nemmeno il cronoprogramma dei lavori – aggiunge il consigliere FdI -. Il Tubone avrebbe consentito la dismissione degli impianti attivi in Valdinievole, ormai non in linea rispetto ai moderni sistemi di smaltimento e costosi ed è perciò considerata un’opera importante per la razionalizzazione del sistema della depurazione in Valdinievole e Basso Valdarno”.
“I cattivi odori che attanagliano i dintorni di via Fattoria, a Ponte Buggianese, dove è situato il depuratore comunale, sono diventati insopportabili per i residenti della zona. Speriamo che stavolta la Regione Toscana prenda in considerazione questo problema annoso per la popolazione”, fa sapere Nadia Lupori, portavoce Fdi Ponte Buggianese.
“Viste le recenti indagini della Procura e della Dda fiorentine viene da chiedersi se l’inchiesta che sta interessando il comprensorio del cuoio abbia in qualche modo influenzato il regolare cronoprogramma dei lavori del Tubone – evidenzia Capecchi -. E poi vogliamo sapere dalla Regione se consideri ancora legittimo – nonostante tale sistema si ponga ai limiti della normativa nazionale ed europea - il sistema misto di depurazione dei reflui industriali insieme a quelli civili, tale scelta ricade anche sul Tubone della Valdinievole poiché convoglia verso l'impianto di Acquarno”.