Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Turismo e cultura: torna la rassegna "Oltremusica"

12/7/2021 - 16:41

Dopo un periodo di interruzione forzata, l’associazione culturale Buggiano Castello torna a presentare “Oltremusica”, iniziativa ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune e di Villa Sermolli.

Se l’idea rimane quella di valorizzare il territorio attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali i piaceri dell’eno-gastronomia, culminando in una stagione di concerti dall’alto valore artistico, gli appuntamenti presentati sono distribuiti non solo nel Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, ma anche nella splendida cornice di Villa Sermolli e nella piazza del Grano.

Da luglio a settembre sono previsti nove appuntamenti, due dei quali si sono già svolti: il 4 luglio un excursus sulla musica barocca con la flautista Irene Benedetti, il fagottista Federico Lodovichi e Fabrizio Datteri al clavicembalo, mentre il 9 luglio si è tenuto il prestigioso Premio internazionale “Boris Christoff”, giunto alla 28° edizione, ed assegnato ai fratelli Kevin e Lucas Spagnolo, due fra i più talentuosi giovani artisti di Europa.

 

I due appuntamenti prossimi saranno all’insegna del jazz e della musica moderna: il 16 luglio presso Villa Sermolli assisteremo a un viaggio attraverso le canzoni più belle, dai Beatles ai Radiohead con Sara Bergamini, Francesco Annunziata, Damiano Calloni, mentre il 30 luglio in piazza del Grano si esibiranno Anna Ulivieri al flauto, Eleonora Bandecchi al violino, Luigi Pieri al clarinetto e sax, Stefano Quaglieri alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso e Massimiliano Fantolini al pianoforte in “Classic Jazz”.

Il giorno successivo, sabato 31 luglio presso Palazzo Pretorio un importante omaggio a Dante dei pianisti Luca Pieruccioni e Orietta Luporini con l’esecuzione della mastodontica “Dante Symphonie” di Franz Liszt nell’arrangiamento per duo pianistico. In Agosto tre gli appuntamenti previsti: l’8 “Dal Barocco al Big Bang” a Villa Sermolli con la Banda Barsotti e musiche di Vivaldi, Puccini, Morricone e Piazzolla; il 14 un omaggio a Mozart con il Trio Aeonium (Cristina Papini, Silvia Maria Gira e Andrea Napoleoni) a Palazzo Pretorio; il 20 agosto un originale progetto su Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario dalla nascita, sulle sue musiche da film e sull’Operita “Maria de Buenos Aires” con la cantante Indra Bocchi, Filippo Rogai al flauto, Adrian Fioramonti alle chitarre, Francesco Lorenzetti al basso e contrabbasso e Fabrizio Datteri al pianoforte. Chiude questa prima parte della rassegna un Galà lirico il 18 settembre a cura dell’associazione “B. Christoff” di Roma.

Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: