Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Apprendiamo dalla stampa che la mancata edizione annuale della Lima Abetone è già stata strumentalizzata dalla sinistra Abetoncutiglianese.Il lupo perde il pelo ma non il vizio avrebbero detto i nostri vecchi. Come al solito i compagni non perdono tempo di poter usare una triste notizia per attaccare l'amministrazione comunale.
La campagna elettorale per loro passa avanti a tutto e a tutti, dimenticandosi che questa gara storica è da ben da 34 anni che è parte integrante di Abetone e Cutigliano e da sempre coinvolge giovani e anziani crescendoli in mezzo a nomi storici come Mauro Nesti, Fabio Danti e tanti altri, non facendoci mancare campioni europei e italiani come Simone Faggioli ad esempio.
Ancora una volta questa sinistra è distante dai sentimenti del popolo, distante dalla storia della montagna. Ma d’altronde non possiamo chiedere troppo a persone che vengono da Pistoia o Firenze per fare politica sul nostro comune non avendolo mai vissuto.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo il comune di Abetone Cutigliano ha lottato a fianco di Abeti Racing per non perdere la gara, ma purtuppo è stato alzato un muro da un ente come Anas. È questa la verità, non di certo la mancanza di dialogo fra enti o tante altre favole che leggiamo sui social network".
Circolo FDI Abetone Cutigliano