Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’insabbiamento del Canale del Capannone rappresenta un rischio idraulico per il territorio di Ponte Buggianese. Preme ricordare a tutti che tale opera è sempre stata svolta da parte del Consorzio di Bonifica tutti gli scorsi anni con una tempistica anticipata rispetto al 10 agosto.
"Voglio ricordare – afferma il sindaco Nicola Tesi - che la salvaguardia idraulica è imprescindibile e prioritario rispetto a tutto e tutti e pertanto l'intervento di escavazione previsto per quest'anno dal 10 agosto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, nei prossimi anni, tassativamente dovrà essere anticipato. L’escavazione sarà pertanto eseguita nel mese di giugno attraverso una Vinca (valutazione incidenza ambientale) che il consorzio stesso dovrà presentare agli uffici regionali con valenza quinquennale e per la quale abbiamo avuto un’interlocuzione regionale.
Credo inoltre sia necessario da parte della Regione Toscana un vero cambio di passo, affinchè la gestione dell'area palustre non sia limitata alla sola competenza dell'assessorato all'ambiente ed ai suoi uffici della politica della tutela e del mare, ma bensì, essendo un'area in cui insistono competenze turistiche, caccia ed altro, affidata ad una cabina di regia gestita direttamente dal presidente Giani e dal suo staff.
Infine voglio ricordare le precedenti affermazioni prive di ogni fondamento da parte dell'associazione Amici del padule, riferite all’osservatorio delle Morette, ricordando loro che lo stesso è da sempre fruibile (al netto di restrizioni covdi del tempo) e che le chiavi della struttura sono in possesso al personale del Centro ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio come da nota protocollata n. 6357 del 20.05.2021 di cui ne ha copia anche la Regione stessa".