Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Villa Bellavista, Grifò (Fratelli d'Italia). "Dalle varie amministrazioni comunali scarsa attenzione"

21/7/2021 - 15:24

Giacomo Grifò, Fratelli d'Italia, interviene su Villa Bellavista.

 

"Il comune di Buggiano situato in area centrale della Valdinievole, possiede ne proprio territorio interno monumenti storici e ambienti naturali in grado di offrire varie attrattive turistiche. Tra questi monumenti risalta la famosa villa di Bellavista, gioiello architettonico unico nel suo genere edificata nel settecento in stile barocco fiorentino.

 

La villa di Bellavista, seconda in Italia per importanza storica dopo la Reggia di Caserta fu costruita sotto le direttive del celebre architetto Maria Ferri , e fu commissionata dal commerciante Francesco Feroni quale edificio rispecchiante le proprie ricchezze accumulate dopo un lungo periodo trascorso ad Amsterdam.

 

Località circostanti quali Buggiano castello, Colle e infine Stignano paese famoso quale luogo nativo dello scrittore Coluccio Salutati, oltre a essere costruite in tipico stile medievale, sono contornate da un contesto paesaggistico unico del suo genere.

 

Nonostante la presupposta attenzione riguardo queste tematiche da parte delle varie amministrazioni comunali succedutesi nel corso degli anni, a oggi non è stato raggiunto alcun obiettivo concreto in questo senso.

 

Per concludere, si può senz’altro sostenere che un utilizzo pubblico del castello di Bellavista a fini congressuali, ludici e di altro genere, oltre all’attivazione di un percorso naturalistico a uso trekking che attraversi le località già elencate può essere determinante per lo sviluppo turistico oltre che economico del comune di Buggiano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2021 - 17:53

AUTORE:
Saimon

Bravo Grifò si aspettava lei!!
Da anni immemori le varie amministrazioni comunali che si sono succedute hanno cercato in ogni modo di entrare in possesso o poter avere in gestione la Villa di Bellavista senza riuscirci.
Il Ministero a cui appartiene preferisce vederla diroccare piuttosto che darla in concessione al comune.
Diversi anni fa è stata ristrutturata tutta l adiacente fattoria medicea ex scuola media, per i Borghiani di una certa età, sono stati spesi tanti soldi pubblici per poi lasciare tutto inutilizzato alla mercè del tempo.

29/7/2021 - 19:50

AUTORE:
Laura

Gentile signor Grifo', lo sa di chi è la proprietà del castello di Bellavista?
Prima di fare articoli da sapientino sappia che la villa non appartiene al comune , ma all'Opera nazionale Vigili del Fuoco, pertanto si rivolga direttamente ai suddetti proprietari.

22/7/2021 - 12:27

AUTORE:
giovanni gorini

E allora ????

22/7/2021 - 11:44

AUTORE:
Lucia

Si penso che il caldo da fastidio anche a me perché fino a ieri sapevo che il Grifo' era il coordinatore Buggianese di FDI c'è stato un golpe?
P

21/7/2021 - 20:35

AUTORE:
Paola

Articolo di una inconcludenza unica, evidentemente il sig. Grifo' non si rende conto che ha scoperto solo l'acqua calda. Chissa' cosa ne pensa il nuovo coordinatore buggianese di FdI?! Magari e' solo il caldo di questi giorni che annebbia le idee...