Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuovo appuntamento con il treno storico Porrettana Express

22/7/2021 - 23:16

Domenica prossima, 25 luglio, torna sui binari il Porrettana Express, servizio ferroviario in treno storico promosso da Transapp, con il patrocinio dei Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, da Regione Toscana, da Toscana Promozione Turistica e da Fondazione Caript, che offre l’opportunità di trascorrere una intera giornata immersi tra le meraviglie dell’Appennino Tosco - Emiliano.
 
L’iniziativa, lanciata nel 2019, ha lo scopo di favorire la riscoperta dei piccoli borghi, le antiche tradizioni e i luoghi che hanno fatto la storia d’Italia, ma anche la fauna selvatica e le eccellenze dell’enogastronomia locale, con attività dedicate a tutta la famiglia.
 
Dalla storia delle ferrovie alla bellezza della montagna pistoiese
 
L’appuntamento con i viaggiatori è alle 8.30 al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, impianto della Fondazione FS dove si effettua la manutenzione delle antiche locomotive a vapore che oggi circolano in tutta Italia: qui è in programma una visita guidata finalizzata ad illustrare la storia di questo affascinante luogo. La partenza del treno storico dalla stazione di Pistoia è prevista per le ore 10.30. Prima tappa del viaggio è la stazione di Valdibrana, dove il treno giungerà alle 10.39. Qui i viaggiatori avranno modo di visitare la spettacolare rampa di lanciamento, esempio di particolare viadotto la cui funzione in passato, all’epoca della trazione a vapore, era di consentire ai convogli più pesanti provenienti da Pistoia di poter retrocedere sulla rampa, in regime di manovra, in modo da guadagnare potenza sufficiente per affrontare le difficili pendenze che caratterizzano la linea transappenninica. Oggi, grazie agli interventi realizzati, la sommità della rampa è stata resa visitabile e trasformata in una terrazza da cui è possibile godere una impareggiabile vista sulla città di Pistoia.
 
Un viaggio dedicato ai cammini immersi nella natura incontaminata
 
Alle 11.24 il treno ripartirà da Valdibrana alla volta della piccola stazione di Piteccio, con arrivo previsto alle 11.33. Da qui i viaggiatori potranno seguire dei percorsi di trekking alla scoperta della flora e della fauna della Montagna Pistoiese: sono programmate escursioni lungo il tratto pistoiese della Romea Strata e i percorsi del cammino di San Bartolomeo. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Piteccio alle 16.30 con arrivo a Pistoia alle 16.44
 
Info e biglietti
 
A bordo treno sarà garantita la distanza interpersonale per godere in piena sicurezza del viaggio e dei magnifici panorami. I titoli di viaggio saranno acquistabili solo online su www.porrettanaexpress.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: