Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuova ed esaltante soddisfazione per PAVEL GROUP, questo fine settimana, in Romania, dove stavolta raddoppiando la propria presenza con due vetture Skoda Fabia R5, ha registrato due nuovi risultati di vertice ed ha anche dato dimostrazione di fair play.
Al Rally Sibiu, nella omonima città della Transilvania, gara su fondo sterrato, valida quale settima prova del Campionato Rally di Romania, Pavel Group ha schierato Sebastian Barbu-Bogdan Iancu e Adrian Raspopa, in coppia con Diacu Cosmin, una doppia coppia che ha assicurato altrettanti risultati importanti ed eletto la compagine pistoiese tra i team più in vista della stagione.
Seb Barbu aveva in obiettivo di mantenere salda la sua terza posizione da podio e la missione è riuscita in pieno, andando a cogliere il secondo posto assoluto con una prestazione altisonante sia in termini cronometrici che anche di affidabilità della Fabia che ha utilizzato e con la quale sta raggiungendo un feeling importante.
Con l’amaro in bocca la trasferta di Adrian Raspopa, alla sua seconda gara con la squadra. Partito ai vertici è stato poi pesantemente rallentato da una foratura a due prove dal termine - quattro i minuti persi circa e con essi una possibile terza posizione assoluta – quando stava confermando, anche in questo caso, di un notevole feeling acquisito con la vettura. Raspopa è stato poi escluso dalla classifica finale da una penalità.
La soddisfazione più grande, sia sotto l’aspetto sportivo che soprattutto umano è stata poi per la squadra, quella di un significativo fair play arrivato sotto gli occhi di tutti, cedendo un cambio di scorta delle proprie Fabia al diretto rivale Simone Tempestini, poi vincitore del rally. I meccanici della squadra hanno inoltre aiutato gli avversari nella delicata operazione di sostituzione del particolare, consentendo al pilota trevigiano di proseguire la propria gara senza penalità.