Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un vertice a Bath per favorire la candidatura di Montecatini a patrimonio Unesco

7/4/2012 - 16:59

Si è svolto nei giorni scorsi a Bath, in Inghilterra, la riunione delle città termali che intendono presentare la loro candidatura collettiva a Patrimonio dell’Umanità.

Montecatini Terme è stata rappresentata dal Sindaco Giuseppe Bellandi e successivamente dalla  Vice presidente del Consiglio con delega per il progetto UNESCO Beatrice Chelli ; al meeting hanno partecipato tutte le altre città coinvolte nell’iniziativa: Baden Baden, Wiesbaden(Germania), Vichy(Francia), Spa(Belgio), oltre naturalmente alla capofila Karlovy Vary(e le città del cosiddetto “Triangolo della Boemia”, Repubblica Ceca) che con l’ospitante Bath , già nell’UNESCO,ma interessata alla serial nomination, hanno ulteriormente messo a fuoco gli step per questa innovativa missione.

Rispetto alla precedente riunione, che si era svolta con grande successo nella nostra città termale, ulteriori importanti passi sono stati fatti sia a livello politico che a livello di esperti: la Repubblica Ceca e non solo Karlovy Vary è scesa in campo per promuovere l’iniziativa europea(tramite il Ministero per la Cultura) e questo indubbiamente favorisce tutto il team in corsa: si auspica infatti che tutti i governi centrali  seguano la scia della capofila; a livello di esperti, invece, si è trovato un sostanziale accordo sui criteri facenti  da comune denominatore ; il gruppo di esperti “indipendenti” si avvarrà- altra novità- anche di esperti a livello locale per valorizzare al massimo ogni potenzialità di ciascuna realtà termale.

Inoltre, i politici della città di Bath hanno fornito elementi utilissimi a tutti i colleghi  presenti al fine di presentare nel migliore dei modi la loro candidatura singola nei  Paesi di residenza(requisito fondamentale per entrare nella serial nomination).

Non è mancata la visita alla città di Bath,  che ha fornito utili spunti di riflessione ; la permanenza è stata arricchita della fruizione delle piscine termali, ubicate su diversi livelli, l’ultima delle quali, all’ultimo piano dell’edificio con vista sulla città di notte, ha dato un’emozione notevole a chi l’ha provata.

“Spero proprio di riuscire a portare il lavoro ad un buon punto prima della fine del mandato” commenta Beatrice Chelli, mentre il Sindaco Bellandi sottolinea che con la partnership che sta partendo con la Facoltà di Architettura il lavoro assume un aspetto ancora più professionale e di appeal. Non resta che rimboccarsi le maniche e…lavorare sodo!"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2012 - 19:34

AUTORE:
cittadino

Facendoti notare che in Europa ci siamo da un pezzo , ti invito a leggere in altra parte del giornale l'articolo del " Sole 24 ore " dove si fa il punto sulle nostre Terme ed in particolare sui lavori alle Leopoldine. Noterai sicuramente che gli intervistati Paganelli per la soc. Terme, Bellandi come Sindaco e Taddei in rappresentanza degli albergatori si dichiarano tutti innocenti , ognuno ha fatto il proprio dovere e la colpa è della crisi internazionale e della stretta creditizia etc etc.... Non mi pare giusto , un buon amministratore sa vedere i propri errori , li ammette e cerca di andare avanti. E nella faccenda Terme ognuno ha commesso errori ma... andare in gita a Bath è più facile!!

9/4/2012 - 18:26

AUTORE:
Maria

Bellandi ci porterà in Europa e la candidatura Unesco era un pilastro del programma elettorale quindi mi pare coerente e serio. Sartoni si ridicolizza pubblicamente ogni giorno di più, questo modo di far politica è a dir poco penoso.

9/4/2012 - 16:07

AUTORE:
cittadino

Se amministrare una città consistesse in partecipare a convegni, ad incontri o nell'enunciare bei principi allora tutti saremmo contenti. Ma amministrare è scontrarsi ogni giorno con la realtà , utilizzare al meglio le risorse umane e finanziarie senza illudere la gente. Ed allora penso al grande progetto delle Leopoldine , un cantiere abbandonato ,soldi pubblici investiti senza risultati tangibili, mille annunci che entro breve termine i lavori sarebbero ripresi e mi dico " ci risiamo " ancora fumo negli occhi per la gente ,ancora qualcuno ci dirà che è stata imboccata la via giusta per poi accorgersi fra qualche mese che niente è cambiato, anzi ogni giorno i costi aumentano. Riflessione su minoranza e maggioranza: Sartoni pensa ai pennelli, alle piccolezze, il Sindaco ai progetti che illudono ma non risolvono. Una via di mezzo ,un poco di concretezza, no???

9/4/2012 - 0:21

AUTORE:
angela

I problemi non si risolvono escludendo la nostra città da un'unica e fondamentale opportunità di crescita. Ringrazio l'amministrazione per l'impegno dimostrato.

8/4/2012 - 13:53

AUTORE:
Paola

Forse non avete capito quello che stanno cercando di fare ! Se le Terme verranno inserite ne patrimonio dell'Unesco, arriveranno soldi anche da loro (Unesco) x la manutenzione ! Non è sicuro che questo avvenga ma è un tentativo x il quale mi sento di dire "BRAVI" al Sindaco Giuseppe Bellandi ed a Beatrice Chelli che stanno seguendo questa cosa !

8/4/2012 - 10:52

AUTORE:
un altro cittadino

Infatti è sempre la stessa storia: vestito bello con le mutande sudice!!
Bravo!

8/4/2012 - 6:45

AUTORE:
cittadino

Con tutti i nostri problemi ( Terme in disfacimento , prostituzione, attività commerciali in mano alla criminalità ... ), il nostro primo cittadino ed una accompagnatrice si recano in gita a Bath. Non è bello