Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le grandi stazioni termali europee corrono insieme per una candidatura unica quale patrimonio dell'Unesco. Il percorso, che accomuna Montecatini, Karlovy Vary (e il cosiddetto «Triangolo della Boemia»), Baden Baden, Wiesbaden, Vichy, Spa e Bath, è già partito e oggi ha vissuto una tappa fondamentale a Montecatini.
Alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle città europee è stato illustrato il lavoro svolto finora per giungere a questa «serial nomination». Domani, al termine dei due giorni del meeting (il cui titolo è «The great Spas of Europe») verrà prodotto un documento finale.
Tutti i partecipanti si sono comunque già impegnati a seguire una procedura e degli step definiti e con scadenzet emporali strette. Karlovy Vary avrà, una volta terminato il percorso, il compito di raccogliere il materiale e di consegnarlo alla sede Unesco di Parigi.
«E' una sorta di G20 delle terme europee - ha detto il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi - e questo impegno daparte di tutti è un messaggio importante in un periodo di crisi».
Presente anche l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, che ha letto un messaggio del presidente della Regione, Enrico Rossi, il quale ha garantito tutto l'appoggio alla richiesta di candidatura collettiva quale patrimonio dell'Unesco: «Le città coinvolte - ha fatto sapere Rossi - sono già un patrimonio inestimabile e il riconoscimento di fatto di questa eccellenza potrebbe contribuire allo sviluppo economico dei contesti territoriali. Ecco perchè sosterremo la procedura di inserimento nella cosiddetta 'tentative list'».