Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo consiliare Pd interviene in tema di sicurezza.
"Ogni volta che il nucleo per la sicurezza del territorio fa un intervento, la città deve assistere al puntuale e stucchevole intervento di autoincensamento dell’assessore pro tempore alla sicurezza.
La verità però è che il nucleo interno alla polizia locale è stato costituito a dicembre 2018 e le attività che l’assessore si intesta hanno avuto inizio prima del suo arrivo e proseguono nonostante i tagli alla sicurezza. Difatti, il comando è passato da 29 a 25 vigili e il nucleo è passato da 3 a 2 unità.
Da quando c’è questo assessore alla sicurezza la città ha improvvisamente scoperto che il comandante dei vigili è bravo, gli uomini in servizio meritano un monumento e che il nostro comando è il migliore di tutti. Degrado e criminalità sono diventati invece variabili indipendenti da responsabilità del Comune, dovuti alle colpe dello Stato e a sudici e incivili. Tutto bellissimo, meraviglioso. Un vestitino narrativo costruito su misura. Ecco quindi che una rapina con lui all’opposizione è colpa della giunta, mentre una rapina con lui in giunta è una cosa che accade dovunque e non dipende dall’amministrazione.
L’apoteosi viene però raggiunta quando l’assessore si lamenta dell’eredità ricevuta, cioè tutti i mezzi e tutti gli uomini di cui oggi si vanta. Siamo davvero all’incredibile e ci chiediamo quale sia l’opinione che si ha dei cittadini laddove si pensa di poter somministrare questa minestra.
Siamo quindi ancora una volta costretti a ribadire che l’assessore pro tempore attualmente in carica è chiamato a produrre atti concreti rispetto alle promesse fatte. Questi amministratori sono andati a prendere i voti promettendo pulizia totale, azzeramento del degrado, controlli a tappeto su residenze e contratto di affitto.
Il risultato a quasi metà mandato è una città peggiorata sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di degrado e sicurezza".