Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini Alto, per due giorni, si trasforma in un sogno: la magia dell’antico e suggestivo borgo medievale, si unisce all’arte dei performer internazionali che animano il Festival “Oltre la Rocca”: artisti di strada, buskers, installazioni, mercatino dell’artigianato e molto altro, in un’ambientazione da fiaba.
Il progetto, realizzato dall’associazione “Senza tempo” con la direzione artistica di Matteo Del Rosso e con il patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di dare vita a una manifestazione che possa, negli anni, diventare un punto di riferimento per il pubblico di tutta la Toscana e non solo. Il festival vuole valorizzare anche le peculiarità locali e offrire agli ospiti l’eccellente cultura enogastronomica e i prodotti del territorio, grazie all’alta professionalità delle attività commerciali del borgo.
Il festival “Oltre la Rocca” è la festa del teatro e dell’arte di strada ed è in programma sabato 11 settembre e domenica 12 settembre. Nonostante il periodo che impone restrizioni e massima attenzione all’afflusso delle persone, sono molti gli appuntamenti da non perdere e le attrazioni presenti in tutto il paese completamente a ingresso libero.
Montecatini Alto e quindi il Festival “Oltre la Rocca”, anche in quei giorni, si potrà raggiungere con la storica Funicolare, una delle più antiche del mondo e gli spettatori degli spettacoli potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento sul biglietto.
Sabato e domenica (11/12 settembre):
- dalle 10 alle 24, in via Fratelli Guermani: mostra mercato artigianato e opere del proprio ingegno.
- Dalle 18.30, Rocca e torre: lezione di yoga, bagno di gonge strumenti ancestrali a cura di Roberta Hridaya Rendina.
- In piazzetta di fronte al Museo civico: installazione artistica a cura di Andrea Magrini "Il cuorista”.
- La Torre del Carmine o dell’orologio sarà aperta a ingresso libero con visita guidata a cura della pro loco di Montecatini Alto
- In largo Luigi Gori (piazzale di fronte all’ex Quisisana) è stata allestita l’area spettacoli (capienza massima 200 posti) alla quale si può accedere a ingresso gratuito con prenotazione online.
Programma spettacoli:
Sabato 11 settembre: ore 20.30 Tatiana Foschi in “L’aspetto”: spettacolo di acrobatica aerea e canto; (ore 21.30) Andrea Battistini in“Zip Splash”: clowneria, equilibrismo, circo contemporaneo; (ore 22.30) Giulio Ottaviamo in Dottor StoK e le specimentazioni analogiche di fisica di strada: (giocoleria, teatro di figura, manipolazione); ore 23.15 replica di Tatiana Foschi in “L’aspetto”.
Domenica 12 settembre: ore 20 Duo Kaos (artisti internazionali italo-guatemala) in Time to loop: circo contemporaneo; ore 21 Opus Band; ore 22 Andrea Vanni inSuper Super Super; ore 23 replica Duo Kaos.
Altri artisti e performer presenti in paese:
𝐆𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫 𝐑𝐢𝐞𝐛𝐞𝐫𝐢𝐧 "𝐀𝐫𝐭 𝐊𝐥𝐚𝐦𝐚𝐮𝐤 𝐥'𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐮𝐟𝐟𝐨𝐧𝐞𝐫𝐢𝐞" (mimo, clown, visual commedy), 𝐈𝐠𝐨𝐫 𝐕𝐚𝐳𝐳𝐞𝐳𝐞 𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐩𝐞 𝐝'𝐨𝐫𝐨(musica dal vivo, folk toscano), 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢(live handpans , medicine for music), 𝐅𝐚𝐭𝐚 𝐅𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚(musica dal vivo con arpa in costume di scena), L'Angelo Birichino (statua vivente, mimo), 𝐃𝐮𝐨 𝐃𝐚𝐠𝐚 "𝐄𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐀𝐬𝐭𝐨𝐫 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐥𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐢(live bandoneon) e 𝐃𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐏𝐨𝐢𝐬𝐚 (violincello), Edoardo Nardinin “One man Show”, La banda molleggiata, Linda Leccese.
L’accesso all’area spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione Green Pass Covid 19.