Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due giorni da fiaba a Montecatini Alto con il festival "Oltre la Rocca"

9/9/2021 - 18:35

Montecatini Alto diventa una fiaba sabato 11 e domenica 12 settembre. “Oltre la Rocca Festival” porta al Castello il primo evento dedicato all’arte e al teatro di strada: 35 artisti e performer provenienti da ogni parte d’Italia e alcuni di caratura internazionale che animeranno il borgo medievale e un programma di ben otto spettacoli da godersi seduti, nell’area spettacoli, un suggestivo teatro a cielo aperto realizzato in Largo Luigi Gori di fronte all’ex Quisisana. 
 
Già a partire da sabato (dalle 12 in poi), le strade del borgo di Montecatini Alto, saranno animate dal mercatino dell’antiquariato e delle opere del proprio ingegno e con il passare delle ore, dal pomeriggio, si riempiranno di artisti di strada, buskers, installazioni e molto altro. 
 
Una scenografia magica che, unita alla suggestione, alla storia e all’unicità architettonica di Montecatini Alto, trascina in una fiaba senza tempo, senza spazio, arricchita da panorami, suoni e colori. 
 
“Oltre la Rocca Festival 2021” è la prima edizione di un progetto, realizzato dall’associazione “Senza tempo” con la direzione artistica di Matteo Del Rosso e il patrocinio del Comune, con l’obiettivo di dare vita a una manifestazione che possa, negli anni, diventare punto di riferimento per il pubblico di tutta la Toscana e non solo. 
 
L’idea è quella di valorizzare anche le peculiarità locali e offrire agli ospiti anche un’eccellente offerta enogastronomica e di prodotti del territorio, grazie all’alta professionalità delle attività commerciali del borgo medievale e di tutta la città di Montecatini Terme.
 
Partecipare al Festival è totalmente gratuito e raggiungere il borgo di Montecatini Alto, anche nei giorni di sabato 11 settembre e domenica 12 settembre, è possibile come sempre e aperto a tutti. Solo per poter prenotare un posto seduti nell’area spettacoli è necessario possedere il green pass e  acquisire un biglietto (gratuito) online attraverso la piattaforma collegata ai social network (Facebook e Instagram) della manifestazione. 
 
PROGRAMMA EVENTO
 
Sabato e domenica (11/12 settembre):
-   dalle 10 alle 24, in via Fratelli Guermani: mostra mercato artigianato e opere del proprio ingegno.
-   Dalle 18.30, Rocca e torre: lezione di yoga, bagno di gonge strumenti ancestrali a cura di Roberta Hridaya Rendina.
-   In piazzetta di fronte al Museo civico: installazione artistica a cura di Andrea Magrini "Il cuorista”.
-   La Torre del Carmine o dell’orologio sarà aperta a ingresso libero con visita guidata a cura della Pro loco di Montecatini Alto
-   In largo Luigi Gori (piazzale di fronte all’ex Quisisana) è stata allestita l’area spettacoli (capienza massima 200 posti) alla quale si può accedere a ingresso gratuito con prenotazione online. 
 
PROGRAMMA SPETTACOLI 
 
Sabato 11 settembre: ore 20.30 Tatiana Foschi in “L’aspetto”: spettacolo di acrobatica aerea e canto; (ore 21.30) Sebastian Burrasca: clowneria, circo contemporaneo; (ore 22.30) Giulio Ottaviamo in Dottor StoK e le sperimentazioni analogiche di fisica di strada: (giocoleria, teatro di figura, manipolazione); ore 23.15 replica di Tatiana Foschi in “L’aspetto”.
 
Domenica 12 settembre: (ore 20) Duo Kaos (artisti internazionali italo-guatemalteca) in Time to loop: circo contemporaneo; ore 21 Opus Band; (ore 22) Andrea Vanni inSuper Super Super; ore 23 replica Duo Kaos. 

RAGGIUNGERE MONTECATINI ALTO

Per raggiungere Montecatini Alto si può scegliere la suggestiva risalita con la storica Funicolare, una delle più antiche del mondo (20% di sconto per i possessori del ticket gratuito degli spettacoli di Oltre la Rocca); oppure si può usufruire del servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione in collaborazione con la Misericordia di Montecatini Terme (partenza viale Bustichini di fronte all’hotel Belvedere).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: