Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ la cena degli albergatori per antonomasia, una tradizione che non si è mai fermata fin dalla sua prima edizione, che risale all’ormai lontano 1984, per raggiungere oggi la sua 38esima edizione. L’emergenza sanitaria modifica inevitabilmente, infatti, le nostre abitudini, anche quelle più radicate, ma la voglia di divertirsi, di stare insieme, pur con tutte le cautele del caso e i distanziamenti previsti dalla legge, resiste.
Furono quattro grandi albergatori montecatinesi a “inventare” l’appuntamento della “vigilia” di Ferragosto: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. Una felice intuizione che nacque – curiosamente – non all’ombra delle nostre terme, ma al bar Sacher di Vienna, dove i quattro imprenditori compresero il piacere della clientela di consumare negli spazi esterni. Così organizzarono la “prima”, tra l’altro appoggiati in questo progetto da un ospite, un dirigente della Rai,che volle inserire nel tg nazionale di Ferragosto l’immagine di Montecatini Termein festa.
E ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città. L’idea di apparecchiare per la strada e di proporre musica dal vivo ed esposizioni pittorichepiace ancora oggi, anche in tempi di Covid. Le regole saranno comunque rigidamente rispettate,ponendo allegria e sicurezza sullo stesso piano.
«È un moto d’orgoglio per la categoria, unascommessa – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – che va oltre ogni calcolo imprenditoriale. Ma questo appuntamento resta per noi imprescindibile, un atto di passione per il nostro lavoro, da condividere non solo con i nostri ospiti, ma anche con tutti quei cittadini che invitiamo a partecipare cenando insieme a noi nei nostri ristoranti».
Queste le strutture alberghiere che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Settentrionale Esplanade, Giovanna, Golf Hotel Corallo, Parma & Oriente,SmArt Hotel Bartolini, Natucci, Alassio, Manzoni, Adua & Regina di Saba e Cavallotti.
Per informazioni e prenotazioni per la cena è possibile contattare i seguenti ristoranti: la Terrazza (057270021), la Trattoria Toscana (057278288), il Liberty (057272135)eDal mi’Cecio (3492229829).