Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ la cena degli albergatori e dei loro ospiti per antonomasia, una tradizione sotto le stelle che non si è mai fermata fin dalla sua prima edizione, che risale all’ormai lontano 1984, per raggiungere oggi il suo 39esimo appuntamento. L’emergenza sanitaria ha modificato inevitabilmente le nostre abitudini, anche quelle più radicate, e negli ultimi due anni questo tradizionale evento dell’estate montecatinese aveva subìto diverse limitazioni. Ma la voglia di divertirsi, di stare insieme, pur con tutte le cautele del caso e ponendo allegria e sicurezza sullo stesso piano, resiste.
Furono quattro grandi albergatori a “inventare” l’appuntamento della “vigilia” di Ferragosto: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. Una felice intuizione che nacque – curiosamente – non all’ombra della facciata del Tettuccio, ma al bar Sacher di Vienna, dove i quattro imprenditori compresero il piacere della clientela di consumare e socializzare negli spazi esterni. Così organizzarono la “prima”, tra l’altro appoggiati in questo progetto da un ospite, un dirigente della Rai, che volle inserire nel tg nazionale di Ferragosto l’immagine di Montecatini Terme in festa.
E ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città. L’idea di apparecchiare per la strada e di proporre musica dal vivo ed esposizioni pittoriche piace ancora oggi.
«Si rinnova questo appuntamento che resta per noi una sorta di imperativo della stagione – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – un atto di passione per il nostro lavoro da condividere non solo con i nostri ospiti, ma anche con tutti quei cittadini che invitiamo a partecipare cenando insieme a noi nei nostri ristoranti. È un moto d’orgoglio per la nostra categoria, una scommessa che va oltre ogni calcolo imprenditoriale e che volentieri rinnoviamo di anno in anno nel solco della grande tradizione di accoglienza montecatinese».
Queste le strutture alberghiere che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Settentrionale Esplanade, Giovanna, Golf Hotel Corallo, Parma & Oriente, SmArt Hotel Bartolini, Natucci, Alassio, Manzoni, Adua & Regina di Saba, Internazionale e Cavallotti. Un ringraziamento anche ai ristoranti la Terrazza, Trattoria Toscana, Liberty e Dal mi’ Cecio.