A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
I tagli del Ministro Gelmini non colpiscano il Polo Universitario di Pistoia
PISTOIA - VALDINIEVOLE Nei giorni scorsi la FLC-CGIL ha svolto una proiezione dei tagli che subirà l'università pubblica italiana per il triennio 2011-2013, valutando l'ammontare del taglio dei finanziamenti in 960 milioni di euro, ovvero il 12,5% in meno. Cade subito all'occhio la contraddittorietà dei proclami del ministro Gelmini che, a parole, evoca un sistema accademico di qualità, ma poi nei fatti ne mina le fondamenta.
Come Unione Comunale del PD Pistoia siamo anche preoccupati che i tagli indiscriminati del ministro Gelmini possano colpire il Polo Universitario di Pistoia, in quanto, come struttura decentrata dell'Università di Firenze, potrebbe risentire delle politiche scellerate del governo Berlusconi nei confronti di scuola e università pubblica. Si ricorda che all'interno del Polo pistoiese sono attivati Corsi di Laurea, come quello di Scienze Turistiche, unico in tutta la Toscana (e primo, come numero di iscritti, tra quelli di tutte le sedi decentrate toscane) e che attrae centinaia di studenti ogni anno, Scienze Agrarie, unico in Italia, e corsi altamente professionalizzanti come Ostetricia, Infermieristica e Fisioterapia.
Si rammentano inoltre i numerosi investimenti e gli sforzi che amministrazioni, enti e aziende del territorio hanno compiuto per far nascere e crescere il Polo Universitario di Pistoia, nella convinzione che per la città sia una ricchezza avere un centro di alta istruzione collegato con le imprese. Anzi il Partito Democratico di Pistoia chiede il rilancio della struttura universitaria pistoiese: un maggiore coinvolgimento delle aziende del territorio, l’arrivo del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria dei Trasporti (mai come ora attuale e utile, a fronte della vittoria di Ansaldo-Breda della gara per l'Alta Velocità) e crescenti servizi per gli studenti, molti dei quali provenienti da altre Province toscane e non.
Gregorio Vettori
Responsabile Scuola, Università, Politiche Giovanili - Unione Comunale Partito Democratico Pistoia