Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
A Ponte di Serravalle traffico sempre più congestionato e strade allagate

22/12/2022 - 13:34

La strada regionale 435 continua a tenere in apprensione i cittadini di Ponte di Serravalle, da sempre alle prese con il traffico congestionato e con gli allagamenti che si verificano costantemente in occasione di pioggie più consistenti. Una soluzione a questi annosi problemi dovrebbe però fornirla il progetto di rifacimento dell'area concepito dalla Regione Toscana, in attesa però di finanziamenti per poter procedere alla sua realizzazione.

 

"La situazione attuale - fa notare l'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi - è assolutamente insostenibile e potenzialmente foriera di gravi incidenti stradali. Ponte di Serravalle cambierà totalmente volto con la costruzione di una rotatoria che andrà a regimare il traffico ai piedi del valico, nell'area immediatamente contigua con il ponte".

 

Questa struttura, che peraltro dà il nome al centro abitato, subirà una notevole trasformazione strutturale. Verrà infatti allargato e potenziato negli elementi portanti. L'intera carreggiata che oggi attraversa il paese verrà allargata fino a 14 metri. Vedranno poi costruiti marciapiedi oltre che uno svincolo che consenta un' immissione in sicurezza dei veicoli da e per via marlianese.


"Il problema del traffico - puntualizza Bruschi - non è tuttavia l'unica criticità che affligge Ponte di Serravalle. In occasione di precipitazioni più intense, si verificano sempre allagamenti e presenza di acqua nella sede stradale che non riesce a defluire nelle apposite caditoie. Per questo abbiamo sollecitato un incontro con il genio civile,  con Rfi, con il Consorzio basso valdarno e con la Regione Toscana per ovviare a questi inconvenienti".

 

Profondamente preoccupata per la situazione attuale è anche la consigliera comunale Silvia Chiti: "La manutenzione dei fossi a lato strada non viene eseguita da tempo e il manto stradale è sempre pieno di buche. Finora, l'unica cosa che è stata fatta è stato posizionare delle transenne in alcuni punti sensibili ma di un intervento risolutore neanche l' ombra. La situazione del nostro centro abitato diventa poi veramente complessa quando si verificano temporali improvvisi o pioggie incessanti. Nei giorni scorsi, il reparto arceria dell'armeria Benedetti è stato completamente allagato".


Risoluto a sollecitare al più presto l'esecuzione del progetto che, una volta realizzato, cambierà volto del tutto alla frazione, è poi il sindaco Piero Lunardi. "Con la Regione Toscana - afferma il primo cittadino - ho già avuto molti incontri insieme a molti componenti della mia giunta. Sono state date ampie rassicurazioni ma occorre accelerare le tempistiche. In attesa tuttavia che i lavori vengano eseguiti,  occorre però mobilitarsi subito affinché tutta la strada regionale 435 sia più sicura nell'intero tratto di attraversamento comunale. Per questo abbiamo chiesto il posizionamento di "semafori a chiamata" sull' Arco di Serravalle,  a Ponte di Serravalle e anche a Stazione Masotti. Sono luoghi purtroppo funestati in un recente passato da incidenti stradali anche gravi. Faremo pressioni per altri mesi ma, se le nostre richieste non dovessero essere almeno prese in considerazione,  potremo valutare l' ipotesi di interdire il transito ai tir nel tratto stradale della 435 che attraversa il nostro comune. In queste condizioni,  la pericolosità è sin troppo elevata".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: