E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La strada regionale 435 continua a tenere in apprensione i cittadini di Ponte di Serravalle, da sempre alle prese con il traffico congestionato e con gli allagamenti che si verificano costantemente in occasione di pioggie più consistenti. Una soluzione a questi annosi problemi dovrebbe però fornirla il progetto di rifacimento dell'area concepito dalla Regione Toscana, in attesa però di finanziamenti per poter procedere alla sua realizzazione.
"La situazione attuale - fa notare l'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi - è assolutamente insostenibile e potenzialmente foriera di gravi incidenti stradali. Ponte di Serravalle cambierà totalmente volto con la costruzione di una rotatoria che andrà a regimare il traffico ai piedi del valico, nell'area immediatamente contigua con il ponte".
Questa struttura, che peraltro dà il nome al centro abitato, subirà una notevole trasformazione strutturale. Verrà infatti allargato e potenziato negli elementi portanti. L'intera carreggiata che oggi attraversa il paese verrà allargata fino a 14 metri. Vedranno poi costruiti marciapiedi oltre che uno svincolo che consenta un' immissione in sicurezza dei veicoli da e per via marlianese.
"Il problema del traffico - puntualizza Bruschi - non è tuttavia l'unica criticità che affligge Ponte di Serravalle. In occasione di precipitazioni più intense, si verificano sempre allagamenti e presenza di acqua nella sede stradale che non riesce a defluire nelle apposite caditoie. Per questo abbiamo sollecitato un incontro con il genio civile, con Rfi, con il Consorzio basso valdarno e con la Regione Toscana per ovviare a questi inconvenienti".
Profondamente preoccupata per la situazione attuale è anche la consigliera comunale Silvia Chiti: "La manutenzione dei fossi a lato strada non viene eseguita da tempo e il manto stradale è sempre pieno di buche. Finora, l'unica cosa che è stata fatta è stato posizionare delle transenne in alcuni punti sensibili ma di un intervento risolutore neanche l' ombra. La situazione del nostro centro abitato diventa poi veramente complessa quando si verificano temporali improvvisi o pioggie incessanti. Nei giorni scorsi, il reparto arceria dell'armeria Benedetti è stato completamente allagato".
Risoluto a sollecitare al più presto l'esecuzione del progetto che, una volta realizzato, cambierà volto del tutto alla frazione, è poi il sindaco Piero Lunardi. "Con la Regione Toscana - afferma il primo cittadino - ho già avuto molti incontri insieme a molti componenti della mia giunta. Sono state date ampie rassicurazioni ma occorre accelerare le tempistiche. In attesa tuttavia che i lavori vengano eseguiti, occorre però mobilitarsi subito affinché tutta la strada regionale 435 sia più sicura nell'intero tratto di attraversamento comunale. Per questo abbiamo chiesto il posizionamento di "semafori a chiamata" sull' Arco di Serravalle, a Ponte di Serravalle e anche a Stazione Masotti. Sono luoghi purtroppo funestati in un recente passato da incidenti stradali anche gravi. Faremo pressioni per altri mesi ma, se le nostre richieste non dovessero essere almeno prese in considerazione, potremo valutare l' ipotesi di interdire il transito ai tir nel tratto stradale della 435 che attraversa il nostro comune. In queste condizioni, la pericolosità è sin troppo elevata".