Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Riscoprire il valore dell'etica. Intervento delle istituzioni provinciali alle pari opportunità

27/1/2011 - 16:23

Riscoprire il valore dell'etica. E' su questo assunto che si fonda un intervento a firma dell'assessore provinciale alle pari opportunità, Chiara Innocenti e del presidente della Commissione provinciale pari opportunità, Marianna Menicacci.

"Senza alcuna distinzione di carattere politico, o di appartenenza ideologica - dicono le due esponenti della Provincia - esprimiamo la necessità per tutti noi di un momento di profonda riflessione. Un momento che, come donne impegnate a vario titolo nelle Istituzioni, nel mondo del lavoro, nelle attività produttive, nelle Organizzazioni Sindacali e di Categoria, sentiamo assolutamente necessario per non cadere in quello che Monsignor Mansueto Bianchi ha definito un appiattimento delle coscienze, che sembra coinvolgere, purtroppo, soprattutto la figura della donna".

"Non intendiamo riferirci ad alcun avvenimento specifico - prosegue la nota - per evitare facili strumentalizzazioni, ma riteniamo estremamente grave che giovani donne siano presentate spesso come oggetto di stereotipi che sembrano vanificare anni di impegno civico da parte di donne ed uomini per l*affermazione di una diversità positiva fra i sessi che partisse però dalla pari dignità di genere. Crediamo che quanto sta avvenendo nel nostro Paese, aggravato dall'azione dei mezzi di comunicazione di massa, sia non solo profondamente ingiusto, ma rischi di far naufragare quei valori profondi che caratterizzano una società che voglia dirsi democratica in senso sostanziale, come richiede la nostra Costituzione. Derubricare una parte della popolazione a mero oggetto o strumento di affermazione di poteri più o meno pubblici, fra le mura domestiche come nel panorama politico, significa minare alle basi l'essenza stessa della comunità. Per queste ragioni crediamo che, nell'anno in cui si ricorda il centocinquantesimo anno dell'unità d'Italia, momento fondamentale per riscoprire l'orgoglio di essere italiani, sia estremamente attuale riscoprire il valore di una parola che sembra essere purtroppo fuori moda, tropo poco presente nell'agenda politica come nel dibattito pubblico: la parola etica. Un concetto che comprende la valorizzazione e l'attualizzazione dei più alti principi cui uno Stato realmente moderno deve tendere: il rispetto reciproco, un contesto culturale che possa consentire alle famiglie, in qualsivoglia forma esse siano, di tornare ad essere il luogo nel quale l'individuo cresce ed il giovane diventa cittadino consapevole, e pari opportunità reali, che premino chi con il merito, con l'impegno e con la passione lavora per se stesso ed anche per gli altri, tanto nella vita privata quanto in quella pubblica". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: