Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Messaggio del Vescovo per l’inizio dell’anno scolastico: "Scuola grande ricchezza"

12/9/2021 - 10:11

PESCIA - Messaggio del vescovo di Pescia Roberto Filippini per l'inizio del nuovo anno scolastico.

 

"All’inizio dell’anno scolastico 2021-2022, desidero far giungere i miei più cordiali auguri a tutti gli studenti e ai loro genitori, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale non docente delle scuole presenti nel territorio della diocesi di Pescia.


La scuola è una grande ricchezza, un capitale prezioso da custodire e far fruttare al massimo. Lo abbiamo sperimentato e compreso come non mai, in questo anno e mezzo in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciarvi o a realizzarla a distanza, in modo ridotto e faticoso.


La scuola non è solo un diritto e un dovere, ma è un autentico dono. Vi è qualcosa di non misurabile, che appartiene al mondo della gratuità, della sorpresa e della meraviglia, al mondo degli esseri umani, che nessuno strumento e nessuna tecnica può sostituire. I contenuti appresi si accompagnano alle relazioni entro le quali sono stati trasmessi e allo spessore umano che ci fa maturare e ci rende migliori.


La conoscenza è un valore, la capacità critica è un valore, l’apprendimento di competenze e abilità è un valore, ma anche il senso del dovere, l’apertura solidale agli altri, la condivisione della fatica, l’attenzione a chi è più debole o svantaggiato, la consapevolezza di una verità sempre più grande di quella raggiunta, sono valori che connotano l’esperienza scolastica e l’eredità che ci trasmette.


A voi ragazzi e ragazze, dico, mettete a frutto i doni che sono in voi! Sono i doni del Signore che vi ha amato, uno per uno, da tutta l’eternità. Tirate fuori la vostra originalità, ricordando che non siete fatti in serie, ma siete pezzi unici. Non dimenticate di mettere dentro il vostro zaino un pugno di positività, un pizzico di curiosità per animare la vostra ricerca del vero, un desiderio autentico di felicità, un’aspirazione alla bellezza che non tramonta, una buona quantità di amore.


Sono sicuro che i vostri insegnanti sapranno accompagnarvi con le dovute e necessarie competenze relazionali e professionali in questo percorso entusiasmante di crescita. Ai genitori assicuro la mia preghiera e la mia benedizione perché, accanto ai loro figli, facciano sentire loro la paternità e la maternità di Dio, di cui da sempre hanno bisogno. 


Se mi inviterete, sarò felice di incontrarvi nelle vostre scuole, specialmente in quest’anno in cui inizierò la visita pastorale delle parrocchie.


Certamente, il Dio della vita non farà mancare a nessuno il suo aiuto. Nell’affidarvi a Lui, pertanto, vi chiedo di unire la vostra preghiera alla mia: in particolare quella di voi giovani, protagonisti della vostra crescita, è preziosa e feconda. Vi benedico con fiducia, speranza e affetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: