Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Primo giorno di scuola, il sindaco incontra studenti e insegnanti

16/9/2019 - 22:24

Primo giorno di scuola negli istituti scolastici di Montecatini Terme dove questa mattina il sindaco Luca Baroncini con il consigliere delegato ai rapporti scuola-ente Federica Rastelli hanno iniziato a incontrare studenti, insegnanti e personale per augurare un buon inizio anno e un buon inizio di istruzione e formazione.


Nei prossimi giorni il sindaco e il consigliere continueranno il giro negli istituti scolastici che per motivi di tempo sono rimasti fuori dalla visita (don Facibeni materna ed elementare, Rodari, liceo scientifico, ist. professionale alberghiero, Don Bosco, Giuseppine).


Sono stati accolti con piacere dalla dirigente scolastica Roberta Tommei e accompagnati a fare il giro di tutte le classi nella maggior parte delle scuole del territorio (Pascoli, materna Gambassi, Casciani, Giusti Mtc Alto, materna e primaria Cinini - Nievole, Medie Chini, materna Merlini ed elementare De Amicis, nido comunale Giovanna Piattelli).


I bambini erano molto felici della visita del sindaco e del consigliere che hanno loro spiegato il proprio ruolo, l’importanza delle istituzioni e dell’essere bravi cittadini oltre che bravi studenti. Non sono mancate domande e curiosità da parte dei più piccoli.


Obiettivo primario dell’amministrazione comunale è implementare i servizi, la sicurezza e la manutenzione degli edifici per garantire i diritti ed il benessere degli studenti, docenti e di tutto il personale delle scuole.

 

Un messaggio per i giovani studenti arriva anche dal consigliere comunale del Pd Ennio Rucco.
"Ci siamo, inizia il nuovo anno scolastico. Desidero esprimere ai nostri ragazzi, alle loro famiglie, ai nostri insegnanti e a tutto il personale scolastico l’augurio di un anno pieno di gioie e soddisfazioni. La scuola va intesa come luogo aperto, inclusivo, che non lascia indietro nessuno, dove tutti devono avere le stesse possibilità. Un luogo dove si può e si deve migliorare la società. “I care”, diceva don Milani. Significa “mi interessa”, “ho a cuore”. Parlava della vita di ogni singolo bambino.  Facciamo in modo che oggi ogni bambino che entra in aula si senta preso per mano e accompagnato verso il futuro".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: