Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Con la prima campanella tornano ad aprirsi le porte della scuola primaria di via Rossini

13/9/2021 - 15:18

Mercoledì mattina, in coincidenza con la prima campanella di scuola, riaprirà agli studenti la scuola primaria Gianni Rodari di via Rossini dopo che l’amministrazione comunale lo scorso anno scolastico aveva trasferito dodici classi nei locali della Dogana del Capannone.
 
I lavori, che hanno interessato l’immobile, sono stati di un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro, grazie al contributo della Regione Toscana per la sismica e per l’antincendio, del gestore del servizio elettrico (Gse) per l’efficientamento energetico e infine da risorse proprie dell’amministrazione comunale per circa 330.000 €.
 
I lavori hanno riguardo prima l’adeguamento strutturale che ha interessato la sostituzione degli elementi vulnerabili, come gli shelter ed i lucernari presenti, la demolizione della vecchia ciminiera, la realizzazione di un giunto sismico tra la scuola primaria ed i locali della mensa (completamente rinnovati), la realizzazione di una nuova soletta armata in copertura. Al primo piano, oltre alla realizzazione di massetti alleggeriti e nuove pareti portanti al piano terra, è stata realizzata una nuova aula di informatica. Ulteriori lavori riguardano i nuovi servizi igienici al piano terra.


I lavori eseguiti per migliorare l’impianto antincendio ha riguardato diverse compartimentazioni, interventi sulle vie d’esodo oltre ad un importante intervento sulle pompe antincendio.


Riguardo all’efficientamento energetico i lavori eseguiti sono quelli più impattanti a livello visivo, quali il cappotto termico su tutta la struttura, la sostituzione di tutti gli infissi e serramenti e la completa sostituzione dell’impianto termico.


Con le risorse proprie dell’ente è stato possibile completare la sostituzione degli infissi interni del mezzanino, dei bagni del primo piano oltre al rifacimento dell’impianto elettrico, al relamping led di tutta la scuola ed ad una imbiancatura generale di tutto il plesso scolastico.
 
“Grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo traguardo raggiunto. Non posso non sottolineare l’impegno e la tenacia del responsabile Angelo Rasino della ditta appaltatrice Ca Costruzioni di Pomigliano d’Arco e devo, prima di tutto, ringraziare l’area servizi tecnici del Comune nelle persone di Lorenzo Lenzi, Maria Luisa Comuniello e Cristiano Sciurpi. Ringrazio inoltre i progettisti e tutte le maestranze che hanno lavorato in questa corsa contro il tempo. Consegniamo agli alunni ed al personale scolastico, ma prima di tutto alla nostra comunità, una scuola completamente rinnovata, sicura ed all’avanguardia, con una maggiore attenzione alle politiche climatiche del nostro paese. Ora ci concentreremo sui lavori che riguardano la scuola secondaria di primo grado, che saranno realizzati senza interferire sul regolare svolgimento delle lezioni".

Si informa inoltre che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo sin dal primo giorno di scuola per la primaria e la secondaria di primo grado mentre per le scuole dell’infanzia dal quattro ottobre.  La mensa per gli alunni della primaria di Ponte Buggianese e Casabianca sarà attiva dal venti settembre mentre per i plessi dell’infanzia il servizio sarà attivo dal quattro ottobre prossimo.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: