Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta regionale ha recentemente approvato un elenco di 25 progetti per favorire la permanenza, o il rientro, in modalità assistita nella propria abitazione per quanto concerne le persone non autosufficienti. Complessivamente si tratta di una cifra molto importante che viene stanziata su scala regionale visto che si parla di poco meno di 13 milioni di euro che saranno distribuiti fra le varie Asl e le Sds.
Di questi, poco più di un milione (per la precisione 1.008.245,92 euro) arriverà in provincia di Pistoia grazie ai progetti presentati dalle due Società della Salute, quella pistoiese e quella della Valdinievole. Nello specifico, la Sds pistoiese riceverà - per il progetto Sfida 2.0 - un finanziamento di 595.306,28 euro mentre quella della Valdinievole – per il progetto Pista – un contributo di 412.939,64 euro arrivando così, complessivamente, a superare la soglia del milione di euro.
Con queste cifre si potranno andare a rafforzare le prestazioni e i servizi che permetteranno di poter ricevere assistenza in ambito domiciliare con vantaggi sotto il profilo della qualità della vita.
In questo quadro d’intervento, verranno pertanto erogati dei buoni-servizio che avranno una durata complessiva di 18 mesi dal momento del loro avvio.
«I fondi andranno a finanziare tre tipologie di azioni – ha sottolineato la consigliera regionale del Partito Democratico, e membro della commissione sanità, Federica Fratoni - che riguardano i servizi di continuità assistenziale fra ospedale e territorio, la cura ed il sostegno familiare per persone affette da demenza e l’ampliamento del servizio di assistenza familiare. Nonostante le grandi risorse che la Regione ha dovuto investire per fronteggiare l’anno e mezzo di pandemia che stiamo continuando a vivere sulla nostra pelle, non si abbassa l’attenzione verso i vari territori per stanziare fondi che verranno investiti per migliorare quelli che sono i servizi e, nella fattispecie, nel dotare di migliori strumenti per l’assistenza ai non autosufficienti direttamente nelle proprie abitazioni. Rivolgo, pertanto, il mio augurio di buon lavoro alle Società della Salute della nostra provincia che dovranno adesso dare gambe ai due progetti presentati, soltanto l’ultimo tassello di risorse arrivate proprio dalla Regione negli ultimi mesi».