Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Valorizzazione del territorio, tassazione locale e progetti per promuovere il turismo: sono stati questi i temi al centro del confronto fra i candidati a sindaco promosso da Confcommercio in vista delle prossime elezioni amministrative.
L’incontro - moderato dal giornalista Massimo Mancini - ha avuto per protagonisti Lisa Amidei – Impegno Comune per Larciano, Paolo Giovanni Mazzei - Centrodestra per Larciano e Maurizio Romanelli - Partito Comunista Italiano, i quali si sono espressi sulle questioni ritenute prioritarie dalle imprese del territorio.
Fra queste, la sicurezza stradale nell’intera area comunale e la valorizzazione del centro del paese e di Larciano Castello: due aree dove, ancor più che nelle altre, è necessario far attenzione alla manutenzione degli arredi urbani.
Prioritario è poi il contenimento della tassazione locale, soprattutto per quanto riguarda Tari e Imu, affiancate dal Cosap per i dehors dei pubblici esercizi. Nonostante le difficoltà vissute dalle imprese negli ultimi anni e il susseguirsi di chiusure e limitazioni, tali costi gravano in modo determinante nei bilanci: è il momento di alleggerire le attività e dare loro ossigeno.
Necessari sono, inoltre, interventi per promuovere il turismo sul territorio uscendo dalla logica del mero pernottamento e dando modo a tutto il tessuto economico di beneficiare della frequentazione dell’area.
Da qui è partito il dibattito che si è svolto di fronte a una platea di imprenditori del territorio.