Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Montecatini torna a vincere.
Sporting batte Punto Credito Firenze 74 a 47

29/1/2011 - 23:26


Vittoria netta e meritata per lo Sporting Club sul campo del Punto Credito Firenze. Un successo quello della formazione di Massimo Angelucci che torna a far sorridere tutto l’ambiente e a cancellare il passo falso di mercoledì scorso.

La superiorità della squadra ospite si è vista fin dai primi minuti quando, grazie a i canestri di Bonora, Tommei e ai cinque punti consecutivi di Gabriele Niccolai (miglior realizzatore dei suoi con 14 punti), piazza un 9 a 0 micidiale.

Un tiro libero di Andrea Zita sblocca finalmente i padroni di casa che rimontano fino al 9 a 5.

La prima frazione prosegue nelle mani dei rossoblu che allungano ancora e arrivano alla prima sirena con dieci punti di vantaggio (16 – 26).

La furia termale non si placa e le ostilità riprendono a favore degli ospiti che al tredicesimo conducono con un margine di 16 punti (17 – 33). Firenze prova a rifarsi sotto grazie a Enrico Tenerini e Niccolò Calamai, ma lo Sporting torna a far sentire la sua voce grazie a Alessio Tessitori e Gabriele Giarelli che riportano la propria squadra sul + 18 (25 – 43).

Poco prima dell’intervallo lungo Andrea Zita e Emanuele Rossi rosicchiano qualche punto e chiudono il parziale sul 29 a 43.

Il gioco riprende e la musica non cambia: un parziale di 14 a 6 per i termali affonda sempre di più la compagine di Daniele Cacciatori che scivola fino al 35 – 57, punteggio con cui arriva al termine della terza frazione.

Una pessima direzione arbitrale rischia di sciupare una tranquilla giornata di basket.

I due direttori di gara dimenticano troppo spesso di avere il fischietto e questo agita notevolmente i protagonisti in campo.

Tutto questo, però, non fa cambiare l’andamento della partita con i montecatinesi che lasciano il giusto spazio anche ai giovani Tampieri e Kilian e chiudono le danze sul 47 a 74.

Da sottolineare il positivo rientro di Saverio Cei, autore di 7 punti.

Lo Sporting può così respirare una boccata d'ossigeno e continuare a cercare di sbarazzarsi del Costone Siena, vincitore oggi nel derby con il CUS e, quindi, ancora al comando con i rossoblu.

Adesso la squadra avrà due giorni di meritato riposo prima di iniziare a pensare alla sfida interna di domenica prossima contro Montevarchi. 

 

Tabellini 

 

Punto Credito Firenze: Zita 9, Nezosi, Scarselli 8. Calamai 10, Pulvirenti 2, Rossi 7, Tenerini 6, Passa 5, Paradisi ne, Coccia. 

 

Sporting Club Montecatini: Tommei 12, Cei 7, Niccolai 14, Bonora 4, Kilian, Giarelli 10, Tessitori 12, Tampieri, Strozzalupi 7, Barraco 8. 

 

Parziali: 16 – 26, 29 – 43, 35 – 57, 47 – 74. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: