Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 7 dicembre alle ore 17 l'appuntamento di "Acqua in bocca ma non troppo" è dedicato alla storia degli Squallor. Ciro Castaldo, Gianna Albini Bigazzi e il cantautore Mimmo Cavallo presentano il libro "Fango. Gli Squallor a tutto tondo".
Gli Squallor non sono soltanto un gruppo musicale, nato per caso all'alba degli anni Settanta dall'incontro di Giancarlo Bigazzi, Alfredo Cerruti, Elio Gariboldi (che lo abbandonerà poco dopo), Daniele Pace e Totò Savio. Ma un'esperienza intensa che nell'arco di un quarto di secolo ha sfidato e sbeffeggiato il sistema discografico, infrangendo e irridendo gli schemi musicali e culturali.
Nel libro ci sono testimonianze, retrospettive, foto, interviste in esclusiva ai parenti dei componenti del gruppo (Gianna e Giovanni Bigazzi, Attilio Pace, Jacqueline Savio) e a coloro che li hanno vissuti da vicino, da Renzo Arbore, Mimmo Cavallo e Ciro Ippolito.
I testi dissacranti hanno appassionato anche le nuove generazioni che utilizzano sui social canzoni come Curnutone, O tiempo se ne va, Gennarino primo e le tante altre.
Ingresso libero allo stabilimento Tettuccio per gli ospiti di "Acqua in bocca ma non troppo". La manifestazione è patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Montecatini Terme e sostenuta da Esselunga. Conduce Simona Peselli.