Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Dominio degli atleti trentini e segnatamente della società ciclistica Forti e veloci nella gara di chiusura della stagione esordienti 2021 in Toscana (la corsa annunciata a Quarrata per il 17 ottobre è stata annullata), il tradizionale Trofeo Città di Monsummano Terme, una delle gare più belle e importanti della categoria, organizzata dal Velo Club Monsummanese 1992.
Tanti i partenti e tra questi il campione italiano del primo anno Fedrizzi Brandon e il vincitore della Coppa di Sera, Magagnotti. Nella gara di apertura della mattinata, quella riservata agli esordienti del 1° anno (classe 2008) è stato Giovanni La Grutta a presentarsi da solo in Piazza Giusti sede di partenza e di arrivo della corsa.
La salita di Vico dopo la parte iniziale tutta pianeggiante attorno a Monsummano ha messo le ali al tredicenne trentino che ha conquistato a braccia alzate il successo mentre il suo compagno di squadra, il campione italiano Fedrizzi ha conquistato il secondo posto regolando il gruppo a 36”.
Per i toscani in gara il più bravo è risultato il valdarnese Bonciani, quinto seguito da Gaggioli. Nella successiva gara ancora trionfo della Forti e Veloci, agguerrita compagine trentina, ma in questo caso in volata con Alessio Magagnotti vincitore della Coppa di Sera a Borgovalsugana, il quale è sfrecciato davanti a tutti relegando ai posti d’onore i due toscani, Poli e Migheli. In questa gara per gli atleti di 14 anni i toscani sono stati protagonisti (è sfuggita sola la vittoria) e oltre a Poli e Migheli altri cinque corridori sono finiti nella top ten. Impeccabile l’opera del V.C. Monsummanese 1992 con il presidente Marco Bettaccini.