Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Petrucci (Fdi): “Sia istituita una Casa della salute dell’Alto Appennino"

28/9/2021 - 19:45

“Propongo di istituire una Casa della salute nell’Alto Appennino, nel territorio di Abetone-Cutigliano”. Lo annuncia il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità.

“Nei territori sprovvisti di presidi ospedalieri, le Case della salute, negli anni, hanno dato risposte importanti a livello di sanità territoriale, in termini di servizi aggiuntivi offerti al territorio, servizi (visite, esami, prenotazioni) che vengono raccolti in un unico luogo così da agevolare gli utenti/pazienti. Purtroppo, le Case della salute sono nate, non in base alle necessità dei territori, ma sulla base di accordi e amicizie politiche, per cui assistiamo a vaste aree in cui per chilometri non si trova alcuna struttura e altre zone dove tra una Casa della salute e l’altra ci sono meno di dieci chilometri”, fanno notare Petrucci e Carolina Marrani, candidata al consiglio comunale di Abetone-Cutigliano.

“Se si vuole portare avanti questo progetto, non in maniera clientelare ma per garantire servizi a tutti, è evidente che nell’alta montagna, nel comune di Abetone-Cutigliano, deve sorgere una Casa della salute. Il Comune è in grado di trovare spazi adeguati ma la Regione deve dare disponibilità e risposte. In questi giorni assistiamo a una quotidiana sfilata di rappresentanti regionali, non nel compimento del loro ruolo istituzionale ma per fare campagna elettorale. Vogliamo, allora, sapere dall’assessore Bezzini cosa ne pensa della proposta di istituire una Casa della Salute nell’Alto Appennino, specificamente nel territorio di Abetone quello più lontano da presidi ospedalieri”, chiede Petrucci.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: