La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Poligono di Milano, a seguire i campionati giovanili, ecco i campionati seniores Women Master, Gran Master e Para che si sono svolti nei giorni che vanno dal 30 settembre alla domenica 3 ottobre.
Nella prima giornata di gara Alessandra Caramelli con un dignitoso 1107 si porta a casa un quarto posto in carabina sportiva 120 colpi tre posizioni, (sarà questo l miglior risultato che gli atleti pesciatini avranno conseguito in questi Campionati Seniores).
Il secondo giorno ancora Alessandra Caramelli, in gara insieme alla compagna di Sezione Jana Calamari, ambedue nella specialità Carabina a metri 10, 60 colpi, la migliore risulta Jana in sesta posizione con 612,7 decima Alessandra con 608,1. Poi il giorno successivo salirà in pedana Valentina Foscarini in P.10 Donne, che nonostante rimanga su i suoi punteggi (539) su 600 non va oltre la prima metà della classifica.
La domenica tocca a Moreno Cesaretti in Pistola Libera a 50 metri nonostante si sia ripreso nel finale realizza un poco meno del suo standard e rimane anch’egli intorno alla metà della classifica, a seguire nella stessa giornata il Gran Master Giuliano Cerchiai sempre in Pistola Libera a 50 metri appellandosi alla sua decennale esperienza che però non gli è sufficiente e finisce in 16 posizione.
Il tiro a segno di Pescia però è già al lavoro per organizzare il Campionato d’Inverno, infatti la prima delle due prove che avrà luogo presso la locale sezione di tiro a segno nei giorni 23 24 ottobre mentre il 10 ottobre a Lucca ci sarà un ritiro regionale giovanile al fine di selezionare i tiratori toscani per formare le squadre che andranno a disputarsi il Trofeo delle Regioni in programma a Napoli il 29 e 30 ottobre.
di Gino Perondi